Kenda ha sviluppato una nuova gomma in collaborazione con Aaron Gwin. Si tratta della Pinner Pro, una copertura pensata per le condizioni di asciutto e progettata avendo in mente i tracciati di Coppa del Mondo di downhill come Leogang e Lenzerheide, con gli obiettivi quindi di prevedibilità in curva e protezione dalle forature.

La mescola adottata è quella già utilizzata da altri modelli Kenda, sfruttando una configurazione a doppio strato, con uno strato più duro che fa da supporto ai tasselli e una mescola più morbida posta sulla parte superiore degli stessi tasselli per massimizzare l’aderenza.

La Pinner Pro è disponibile con carcassa AGC o ATC, di cui la prima è consigliata ai biker più gravity mentre la seconda ai trail rider. La copertura è disponibile nei diametri da 29″ e 27.5″ e nella sola sezione da 2.4″.

Pesi dichiarati:

  • AGC 29″: 1297 gr; AGC 27.5″: 1178 gr
  • ATC 29″: 997 gr; ATC 27.5″: 923 gr

La Pinner Pro è già disponibile nella versione AGC al prezzo di € 60,90 mentre la versione ATC sarà disponibile dal 18 maggio al prezzo di € 57,90. Prevista in autunno anche una versione da 2.6″ di sezione.

kendatire.com