Dopo il Team Trek-Pirelli e il Wilier 7C Force, un altro team di rilievo ha deciso di non partecipare alla Cape Epic. Si tratta dello Specialized Racing, che avrebbe portato in gara quattro coppie di atleti: Andreassen-Hatherly, Blevins-Vogel, Langvad-Rissveds Grotts-Kulhavy. Di seguito il comunicato ufficiale del team.
Date le attuali restrizioni di viaggio e la rapida evoluzione della situazione internazionale sul COVID-19, Specialized ritiene importante che i suoi atleti e il suo personale siano a casa con le loro famiglie in questi tempi difficili. Il Team Specialized Racing insieme alla leadership hanno deciso di ritirarsi dalla Cape Epic. I nostri atleti e il personale torneranno a casa al più presto per fare la nostra parte e combattere la diffusione del virus.
Il team manager Eric Fostvedt ha dichiarato:
“È una decisione difficile abbandonare l’Absa Cape perchè l’allenamento e la preparazione che hanno portato all’evento sono stati fantastici e lavorare con la Fondazione Songo è stato così significativo. Mentre torniamo a casa dall’evento di quest’anno, non vediamo l’ora di tornare in questa bellissima gara nel 2021.”
Non vediamo l’ora di riprendere le corse il più presto possibile, ma restiamo impegnati a fare la nostra parte per aiutare a contenere COVID-19. Fino ad allora, invitiamo tutti a rimanere al sicuro ed essere forti. Insieme vinciamo.