Circuito MTB Maremma Tosco Laziale, tra un mese si parte con la Granfondo dell’Argentario

Manca un mese all’inizio della nuova edizione del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, che come di consueto prenderà il via con la Granfondo dell’Argentario. Per il 22 marzo si prospetta un’edizione completamente rinnovata della gara di mountain bike che così tanto piace a tutti i bikers, grazie a un territorio che presenta dei panorami bellissimi e dei percorsi molto tecnici.

L’edizione 2020 della Granfondo dell’Argentario sarà completamente rinnovata rispetto al passato, in quanto sono stati eliminati quasi tutti i tratti di asfalto e si gareggerà per circa tutta la gara sullo sterrato. La partenza e l’arrivo sono confermati a Porto Santo Stefano, ma rispetto al passato si gareggerà di più nell’entroterra dell’Argentario, con numerose salite e pochissime discese. Sarà quindi una gara molto impegnativa per tutti i partecipanti.

In totale, il dislivello della Granfondo dell’Argentario sarà di 1500 metri. Sarà una bellissima occasione per dare il via alla nuova edizione del circuito, con una gara già impegnativa che accenderà fin da subito la lotta per la classifica generale.

Sul sito https://www.argentariobike.it/itinerari è disponibile il tracciato della Granfondo.