Con la quarta ed ultima tappa odierna si è conclusa in Grecia la terza fase della Salamina Epic 2020. Oggi si correva una point to point di 26 km con 1354 metri di dislivello, con partenza da Aianteio City ed arrivo a Kanakia.
Un’ultima tappa che ha visto imporsi il polacco Bartlomiej Wawak in volata sul russo Timofey Ivanov e sul canadese Andrew L’Esperance. Problemi meccanici per Nicholas Pettinà, che dopo aver guadagnato ieri la leadership in classifica generale oggi purtroppo ha chiuso al 19° posto, peccato! E’ andata meglio a Zaccaria Toccoli, che ha sfiorato il podio ottenendo il 4° posto. L’altro italiano, Andrea Colombo, ha chiuso in 31^ posizione.
Successo finale, dunque, per Timofey Ivanov, che in classifica generale balza al comando davanti a Wawak. Quarta e quinta posizione rispettivamente per Pettinà e Toccoli.
Tra le donne si è imposta la danese Caroline Bohè, con 4 secondi di vantaggio sulla statunitense Erin Huck. Non appare classificata Greta Seiwald, unica italiana in gara che probabilmente oggi avrà avuto qualche problema serio, anche qui attendiamo di sapere qualcosa in più.
La classifica generale assegna la vittoria finale a Caroline Bohè, davanti a Vera Medvedeva e Erin Huck.
Domenica si concluderà la Salamina Epic 2020, con l’ultima fase che consisterà in una prova XC su un tracciato di 4,8 km a Kanakia.