Salamina Epic 2 – #3: Greta Seiwald ancora a podio ma perde la leadership

In archivio anche la terza tappa di questa seconda fase della Salamina Epic, che oggi ha visto gli atleti impegnati su un percorso di 26 km con 1354 metri di dislivello, con partenza da Aianteio City ed arrivo a Kanakia.

Tra gli uomini si è imposto lo spagnolo Jofre Cullell Estape, che per soli 2 secondi ha avuto la meglio su un gruppetto di inseguitori capitanato dal polacco Bartlomiej Wawak, secondo classificato davanti al ceco Jan Vastl. Andrea Tiberi oggi è stato il miglior italiano, riuscendo ad entrare nella top 10 con un buon 8° posto. Più staccati gli altri, con Alessio Agostinelli 21°, Andrea Colombo 28° e Zaccaria Toccoli 32°.

In classifica generale passa al comando il ceco Jan Skarnitzl davanti allo spagnolo Cullell Estape.

Tra le donne è la spagnola Claudia Galicia Cotrina a far segnare il miglior tempo, seguita dalla russa Vera Medvedeva e dalla nostra Greta Seiwald, che conquista ancora un podio.

La classifica generale vede cambiare le posizioni di testa, con la spagnola Galicia che conduce adesso davanti all’italiana con un vantaggio di soli 2 secondi.

Domani l’ultima tappa consisterà in una marathon di 66 km con 1669 metri di dislivello, con partenza da Salamina City ed arrivo a Kanakia.