CamelBak, leader nella produzione di zaini idrici, ha presentato un nuovo modello di zaino idrico.
Si chiama Kudu e la sua caratteristica principale è una sacca posizionata tra il vano della sacca idrica e il tessuto dello schienale, che contiene un involucro protettivo per la schiena a tre strati. Di peso abbastanza contenuto, questo involucro ha protezione certificata con CE 1621-2 di 2° livello.
Il Kudu è dotato, inoltre, di un involucro protettivo dalla pioggia, una cintura larga con tasca ad accesso rapido e, ovviamente, i tanti scomparti che ormai caratterizzano gli zaini CamelBak.
All’esterno, inoltre, sono presenti anche una grossa tasca dove poter stivare il casco durante le lunghe salite e delle cinture ove poter riporre le protezioni. All’interno è presente, invece, una sorta di organizer a tasche arrotolabili dove poter riporre gli strumenti necessari per eventuali riparazioni.
Considerata la forma molto compatta e avvolgente, questo tipo di zaino potrebbe essere molto valido per le gare di enduro.
Due le versioni previste per il Kudu: 12 e 18, che si differenziano per il volume di carico rispettivamente di 12 e 18 litri.
Il Kudu 12 è disponibile nelle due colorazioni grafiche Barbados Cherry/Sulphur Springs e Charcoal/Atomic Blue mentre le colorazioni previste per il Kudu 18 sono tre: Barbados Cherry/Sulphur Springs, Black/Andean Toucan e Silver/Atomic Blue.
Non è ancora nota la data di disponibilità ed il prezzo previsto per il mercato europeo.