Coppa del Mondo Downhill – Bruni e Carpenter i più veloci nelle qualifiche di Leogang

Loic Bruni ha segnato il miglior tempo nelle qualifiche di oggi a Leogang, assicurandosi, così, di scendere per ultimo nella gara di domani. Aaron Gwin e Josh “Ratboy” Bryceland sono, però, alle sue calcagna, e sono in tre raggruppati in soli 8 decimi di secondo, per cui si annuncia per domani una bella battaglia.

bruni

Molti gli italiani presenti in questo appuntamento europeo. Tra di essi, però, qualificati solo Lorenzo Suding, che ha fatto segnare il 29° tempo, e Gianluca Vernassa con il 66° tempo. Non qualificati, purtroppo, Carlo Caire 87°, Mario Milani 107°, Marco Milivinti 112°, Mattia Roncaglia 138°, Stefano Mezzetta 145°, Johannes Von Klebersberg 162° e Walter Belli che non ha terminato la qualifica.

Tra le donne Manon Carpenter la più veloce, che ha rifilato quasi 5 secondi di distacco a Emmeline Ragot. Terzo tempo per Rachel Atherton. La nostra Alia Marcellini ha segnato un ottimo 13° tempo e domani ci possiamo aspettare da lei una buona prestazione.

manon carpenter

Tra gli Junior è ancora Luca Shaw a dettare legge, anche se non con un gran vantaggio sul secondo Loris Vergier e Alex Marin Trillo, terzo.

Luca Shaw

Unico italiano tra gli Junior Loris Revelli, qualificato con un buon 24° tempo.

revelli

Domani sarà possibile seguire la diretta streaming della gara dalle ore 14:00 sul sito RedBull.