Veneto Cup: domenica 31 marzo si ritorna a Maser

Seconda prova della serie XCo regionale con il Cross Country del Palladio e dei Colli Asolani.

Dopo il partecipatissimo inizio stagione a Vidor, la prossima domenica 31 marzo torna la Veneto Cup in uno dei “teatri” più qualificanti del cross country: la “Zoppa Secca”, più nota come “collinetta” di Crespignaga di Maser, preparata con la consueta cura da MTB Club Gaerne.

La denominazione in versione “regionale” è Cross Country del Palladio e dei Colli Asolani, scelta per distinguerla dalla storica internazionale. La sostanza è quella ben nota del Gaerne Trophy, una corsa che ha segnato la storia della specialità dai suoi albori e, al di là della validità per un campionato o l’altro, è  uno degli appuntamenti di stagione a cui non mancare. Il tutto con la esperta regìa di una società, MTB Club Gaerne che, fortunatamente in buona compagnia di molte altre, ha saputo unire l’organizzazione di eventi a un marcato impegno nello sviluppo del settore giovanile.

A proposito di giovanile una comunicazione specifica: la prova Veneto Cup Kids ” La Valle Off Road #ridewithus” del 5 maggio che nelle pubblicazioni di inizio stagione vedete riportata a La Valle di Monfumo, sarà invece effettuata proprio qui, sulla collinetta vicino alla Sopa Seca di Crespignaga. Quasi tutto uguale: organizzatori (MTB Club Gaerne), svolgimento e data, cambia solo il luogo che è uno dei più belli.

Tornando all’XC del Palladio e Colli Asolani di domenica prossima, il tracciato di gara sarà quello noto, la collinetta di Crespignaga e le sue vicinanze, salvo le piccole correzioni ed aggiustamenti che ci vogliono ad ogni edizione.

La formula di gara sarà a tre partenze, in linea con le attese di partecipazione. Inizieranno gli Juniores, tutte le categorie femminili ed i master da 4 “in su” con 3 giri da percorrere alle 9. Seguirà il secondo start per gli open ed i master fino a “3” con rispettivamente 5 e 4 tornate utili approssimativamente alle 11, per concludere con le giovanili a percorso ridotto che andranno al via verso le 13.30.

Per iscriversi tempo fino a Venerdì 29 marzo alle 20, su “FCI Fattore K” con ID gara 147832 e la consueta mail iscrizionigara@trevisomtb.it per i tesserati degli Enti.

Il ritrovo con verifica tessere sarà come sempre presso gli impianti sportivi di Crespignaga di Maser, a partire dalle 07.30.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che per accedere alle Aree Tecniche sarà necessario avere il Pass di Campionato la cui distribuzione è iniziata a Vidor  e che è valido per tutta la stagione. Chi non avesse partecipato alla prima prova, può richiederlo in zona iscrizioni, gli altri sono cortesemente pregati di conservarlo appunto per utilizzarlo per tutte le gare di quest’anno.