Pastrengo (VR): Il Trek Zerowind Mtb Challenge per il quinto anno consecutivo ha scelto l’incantevole e storico Forte Nugent, per riunire organizzatori, sponsor, squadre e stampa per una serata conviviale. L’energico speaker Silvio Mevio ha orchestrato l’evento divenuto occasione per presentare conferme e novità che contraddistingueranno la sesta edizione del circuito nazionale di mountain bike.
In primis è stata presentata la maglia che i leader indosseranno nel corso della stagione, nella parte centrale ha un ampio spazio bianco studiato appositamente per permettere alle società che avranno un loro atleta ad indossarla, di personalizzarla con propri sponsor. Anche quest’anno la maglia è “firmata” da DAMA Italian Sportswear.
“Ritorniamo motivati per la nuova stagione – racconta il coordinatore del circuito Alessandro Capella (organizzatore dell’Assietta legend) – riproponendo un calendario creato a misura di biker che prevede vari pacchetti di abbonamento ovvero STARTER KIT: ideato per chi ha voglia di provare il Trek Zerowind Mtb Challenge con la partecipazione alle prime tre gare del calendario (South Garda bike – Mtb Garda Marathon – Conca d’Oro). Tre competizioni che si svolgono nel comprensorio gardesano e nell’arco di soli tre mesi dopo le quali si potrà vivere le emozioni di tutto il challenge proseguendo con il pacchetto ADVANCED KIT che comprende le gare rimanenti (Da Piazza a Piazza – 100 Km dei Forti – Assietta Legend – Marathon bike della Brianza).
ALL INCLUSIVE PACK: è invece l’offerta dedicata a chi non si vuole perdere nessuna gara, una sfida lungo tutta la stagione agonistica nelle principali competizioni Italiane della mountain bike; Le sette Regine dell’off road del Trek Zerowind Mtb Challenge (South Garda bike – Da Piazza a Piazza – Mtb Garda Marathon – Conca d’Oro – 100 Km dei Forti – Assietta Legend – Marathon bike della Brianza). “Un progetto nuovo – fà eco la voce di Ennio Decio (organizzatore della manifestazione Brianzola) – pensato per chi si rivolge all’off road con obiettivi assoluti senza penalizzare chi sceglie di pedalare per la gioia di vivere immerso tra fantastici scenari mozzafiato; due modi di praticare la mountain-bike che trovano l’attenzione di circuito con classifiche dedicate”. L’addetto stampa Marco Gaetani affiancato dal web-master Luca Bussola nel preview della serata avevano affermato: “Il cambio di strategia comunicativa, con il lancio della campagna abbonamenti, ha portato importanti risultati, evidentemente il lavoro fatto bene nel corso del tempo, alla fine ha ripagato – aggiungendo – il Trek Zerowind non vende un prodotto, mette invece a disposizione di organizzatori, atleti e sponsor la passione per la mountain bike, quella vera”.
Riassumiamo ora il programma: saranno come ormai tradizione, sette le tappe che coinvolgeranno cinque Regioni: Piemonte (1), Lombardia (3), Veneto (1), Trentino Alto Adige (1) e Toscana (1). Dopo Medole (South Garda bike 10/03), Prato, capoluogo dell’omonima provincia, sarà quartier generale della seconda tappa del Trek Zerowind Mtb Challenge 2019 con la Da Piazza a Piazza del 07/04. Seguirà la MTB Garda Marathon in programma per il 14/04 che cederà il testimone alla Conca d’Oro Bike del 05/05. Si ripartirà poi in terra trentina il 09/06 con la 100 Km del Forti. Poco meno di un mese e si tornerà con una prova impegnativa di alta montagna, l’Assietta Legend (07/07). L’ultima tappa ma non appuntamento conclusivo sarà un esclusiva della Marathon bike della Brianza che si celebrerà il 1 settembre poi, non resterà che fare i conti con le classifiche finali ed attendere la cerimonia di premiazione.
Lo staff del challenge ritornerà con tutte le informazioni tecniche che vi serviranno per non farvi trovare impreparati per la nuova stagione. Per ulteriori info visitate il sito ufficiale del circuito ricco di contenuti. Seguiteci poi su Facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.