Con la XCO Verona MTB Internazional è cominciata la stagione agonistica della Salese Factory Team. il livello degli atleti avversari era altissimo, presenti tutte le TOP squadre italiane al di fuori della Bianchi, impegnata in una gara fuori Italia.
La prima gara della giornata ha visto impegnato Alessandro Saccon categoria Juniores. Il suo handicap di partenza è stato di partire nelle retrovie e subito dopo la partenza, una caduta di vari atleti davanti a lui, gli ha fatto perdere parecchio tempo. Il ragazzo non si è scoraggiato, giro dopo giro è riuscito a risalire la posizione finale, arrivando poco dopo la metà classifica.
Seconda gara, la più attesa con tantissimo pubblicato lungo il percorso di quasi cinque Km nel parco Le Colombere di Verona, gara Internazional Open dove a difendere i colori della Salese Factory Team erano Rafael Visinelli, Davide Nardei e Federico Tauceri. Anche per loro l’handicap è partire indietro rispetto i primi della graduatoria.
La partenza è stata segnata da una caduta di più atleti davanti a loro, così bloccando la loro corsa. Riparti quando i primi avevano già preso parecchio vantaggio, hanno dato l’anima per la rincorsa, ma nulla si è potuto fare sul ritmo forsennato dei primi, se non migliorare la classifica di partenza.
Nulla si può recriminare a questi ragazzi, fin che hanno potuto, hanno dato il loro meglio, il risultato finale non rispecchia il loro valore. Sicuramente si riprenderanno la rivincita già fra due domenica a Vidor (TV) con la squadra sarà al completo….statene certi!