Oltre alla trasmissione elettronica wireless SRAM, l’altra importante anticipazione preannunciata da tempo riguardava un reggisella telescopico elettronico, anch’esso wireless, a marchio RockShox, ora presentato ufficialmente con il seguente comunicato stampa.
Con il Reverb AXS la nostra idea era pura e semplice: nessuna guaina, nessun passaggio cavo, nessuno sforzo. Nessun problema nell’utilizzo. Abbiamo creato un affidabile reggisella telescopico elettronico wireless e un controller che lo aziona con uno sforzo drasticamente inferiore e senza alcuna distrazione. Sviluppando ciò che è possibile fare su una bici, il Reverb AXS funziona attraverso la tecnologia SRAM AXS, nuovo livello di interazione, personalizzazione e connettività tra tutti i componenti AXS.
UN TOCCO DI GENIO
Con un semplice tocco l’attuazione elettronica wireless senza sforzo e un’infinita regolazione dell’altezza.
Il Reverb AXS elettronico wireless è in tutto e per tutto un Reverb, aggiornato con un controller che si aziona con un tocco invece che con una leva da spingere. Velocità ideale. La sua infinita gamma di regolazioni ti permette di fermarlo dove vuoi tu, senza farti perdere tempo, senza spreco di energia, lasciandoti concentrare solo sul sentiero davanti alla ruota.
SIAMO NEL 2019. LE COSE DEVONO ESSERE SEMPLICI
Pulito, semplice e veloce da montare. Nessuna guaina, non serve andare a pesca. Eliminando i cavi il montaggio è facile e veloce. Nessuna guaina esterna. Nessun passaggio cavo interno.
Nessuno spreco di energia. La realizzazione completamente wireless del Reverb AXS lo rende veloce da montare e semplice nell’accoppiamento. Completato da un un nuovo morsetto, il montaggio della sella avviene velocemente e senza problemi con l’azione su una sola vite di serraggio, coadiuvata da una vite anteriore per la regolazione dell’inclinazione e il bloccaggio della posizione. Alza, abbassa.
AFFARI INTERNI
Sezioni interne aggiornate per un ritorno più veloce in qualsiasi condizione. Il Reverb AXS è realizzato con un nuovo pistone flottante interno di prossima generazione, a basso attrito, per una veloce attuazione del reggisella e meno sforzo da parte del rider per abbassarlo. Con un nuovo schema di lubrificazione abbiamo eliminato altri attriti e siamo riusciti a raggiungere le migliori prestazioni in fluidità e affidabilità. Prendi confidenza con il tuo reggisella attivandolo sempre più spesso, con meno sforzo, in qualsiasi condizione, ancora e ancora.
TECNOLOGIA VENT VALVE
Non serve utilizzarla, ed è per questo che abbiamo realizzato il più robusto reggisella mai visto fino ad oggi.
Lo sappiamo, ogni tanto quello che non deve accadere accade. Talvolta l’aria e l’olio si possono mischiare, con il risultato di quel fastidioso “squish” e la necessità della manutenzione. La tecnologia Vent Valve permette di operare facilmente con poche azioni, senza smontare il reggisella. Premi la valvola, comprimi il reggisella, finito. L’aria è canalizzata di nuovo nel suo circuito lasciando all’olio il compito che deve svolgere, in modo che tu possa contare su prestazioni più affidabili e sicure.
Specifiche tecniche
DIAMETRI
30,9mm; 31,6mm; 34,9mm
CORSA
100mm, 125mm, 150mm, 170mm
LUNGHEZZA
340mm, 390mm, 440mm, 480mm
BATTERIA
Reggisella: batteria SRAM
Controller: batteria CR2032
COMPATIBILITÀ
Zero Offset, telaio sella tondo 7mm, telaio sella ovale 7x9mm, Matchmaker™ o morsetto Discrete Clamp
CODICE PRODOTTO: SP-RVB-AXS-A1
PREZZO: € 800
AXS TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO
Tecnologia SRAM AXS, un nuovo livello di interattività, personalizzazione e connettività per tutti i componenti AXS. La tecnologia SRAM AXS sta aprendo nuove porte all’esperienza di connettività con la tua bici. Mette in connessione i componenti con il software. Permette al controller wireless RockShox AXS di dialogare in tempo reale con il reggisella Reverb AXS. La connettività con tutti i componenti abilitati AXS avviene attraverso la nuova app SRAM AXS.
Personalizza la configurazione dei componenti AXS, verifica il livello della batteria, tieni sotto controllo i dati di utilizzo, aggiorna il firmware e molto altro ancora attraverso l’app. Ma sei libero anche di non farti schiacciare dalla tecnologia, l’app non è obbligatoria. Si può infatti montare il reggisella, accoppiarlo e uscire in bici. Quando il Reverb AXS è utilizzato insieme all’Eagle AXS oppure su una bici gravel o corsa strada con i gruppi AXS, le cose che sognavi diventano realtà. La tecnologia AXS è il cervello che sviluppa tutto ciò che è possibile su una bici. Ed è disponibile in qualsiasi momento.
APPROCCIO INTEGRATO
Nascosto con cura nella parte posteriore della testa, il Reverb AXS utilizza la stessa batteria ricaricabile SRAM del cambio Eagle AXS. Facile da togliere, facile da scambiare tra i componenti, se serve. Dall’alba al tramonto, la batteria SRAM aumenta il tempo di pedalata (40 ore di utilizzo, a seconda delle condizioni d’uso) e si ricarica del tutto in meno di un’ora. Poiché c’è un sensore di movimento, non c’è bisogno di accendere e spegnere nulla: è sempre pronto.