Dan, Gee e Rachel Atherton hanno deciso di fondare un proprio marchio di biciclette. I tre fratelli del downhill per la realizzazione del telaio hanno ingaggiato i visionari componenti di Robot Bike Co., che produce telai utilizzando parti metalliche stampate in 3D e tubazioni in carbonio, con svariate possibilità di personalizzazione in termini di geometrie (il loro sito web è attualmente in manutenzione) mentre per lo sviluppo dello schema di sospensione hanno scelto nientemeno che Dave Weagle (l’inventore dello schema di sospensione DW-Link).

Informazioni molto interessanti sulla carta, per questo nuovo marchio che si chiamerà Atherton Bikes ed al quale si unirà come co-fondatore l’imprenditore di Dragons Den, Piers Linney, con la produzione che dovrebbe iniziare già quest’anno.

Per me è sempre stato un sogno guidare per un’azienda di biciclette tutta nostra. Abbiamo corso per alcuni grandi marchi e siamo orgogliosi del ruolo che abbiamo svolto nello sviluppo di biciclette DH da Commencal alla Trek Session e bici da trail come la GT Sanction. Nel 2003 abbiamo dato l’avvio ad Atherton Racing in modo da poter fare le cose nel modo che volevamo, dalla realizzazione dei nostri tracciati, alla produzione di progetti video come l’Atherton Project e eventi come la Red Bull Hardline. Ora sembra il momento giusto per mettere anima e corpo in una gamma di bici progettate e costruite a modo nostro”, questo il commento di Dan Atherton.

Dal sito ufficiale del brand e dalle poche immagini non trapela molto della prima bici a marchio Atherton ma nei prossimi giorni siamo sicuri che ne sapremo di più.

www.athertonbikes.com