L’outdoor a Pietra Ligure e in Val Maremola: ecco il nuovo portale di “Sea Stone Riviera”

La rete di impresa del settore outdoor “Sea Stone Riviera” presenta ufficialmente il suo nuovo portale turistico, www.seastoneriviera.com: una finestra unica e davvero emozionale sul mondo del turismo sportivo a Pietra Ligure e nella Val Maremola, un’intera vallata a due passi dal mare che ha appena presentato la rete sentieristica del comprensorio (https://www.seastoneriviera.com/focus-mtb/).

All’interno del portale sarà possibile consultare tutti i servizi outdoor offerti dal network “Sea Stone Riviera”, con testi, foto e video sull’offerta del nostro territorio. Per l’utente sarà possibile scegliere la propria vacanza con pochi click: dove dormire e dove mangiare, le guide, gli shuttle e gli altri servizi per organizzare gite ed escursioni. Ogni visitatore potrà costruirsi una vacanza a 360 gradi ‘made in Val Maremola’.

Sul portale alla sezione Focus MTB ampio spazioviene dato a tutti i sentieri di Pietra Ligure e della Val Maremola: fotografie, schede tecniche e info sui percorsi mtb.Ma non manca una speciale vetrina per tutti gli sport outdoor dal climbing al trekking, dallo snorkelling al kayak e al SUP, e tanto altro ancora. Si potranno conoscere le guide e gli operatori aderenti al network di “Sea Stone Riviera” e scoprire tutti i loro servizi turistico-sportivi.

Ecco nel dettaglio le sezioni di Seastoneriviera.com:

–   TERRITORIO: intro sulle bellezze naturali, storiche e culturali di Pietra Ligure e della Val Maremola, oltre alle produzioni enogastronomiche locali.

–    OUTDOOR: Si potranno trovare le attività sportive praticabili grazie alle nostre guide, le attività outdoor di “terra” e “mare”. E poi il pacchetto di servizi: lo shuttle della Balestrino Viaggi, le associazioni sportive del territorio, oltre a noleggio, negozi, officine e deposito per le bici e altra attrezzatura.

–    FOCUS MTB: tutti i sentieri di Pietra Ligure e della Val Maremola pronti ad accogliere gli appassionati di Mtb da tutto il mondo: foto, descrizioni, mappe e schede tecniche sui percorsi e itinerari per gite ed escursioni.

–    OSPITALITA’: l’utente potrà scegliere dove dormire, con la presenza di tutte le strutture ricettive della rete di impresa, ma anche dove mangiare (con l’adesione dell’associazione dei ristoratori pietresi), oltre alla possibilità di trascorrere momenti di sole e mare negli stabilimenti balneari che hanno aderito al progetto turistico, senza contare le opportunità di shopping nei negozi aderenti alla rete di impresa.

–    STAY TUNED: Spazio a news, contenuti editoriali ed eventi legati al mondo outdoor del nostro territorio, con aggiornamenti e novità sul settore.

–   MEDIA: Suggestiva galleryfotografica sui percorsi, sentieri e bellezze naturalistiche di tutta la Val Maremola: in questa sezione i primi video-promo di “Sea Stone Riviera”.

–   CHI SIAMO: L’utente potrà trovare tutte le informazioni sulla rete di impresa, sul prodotto turistico offerto e sulle attività istituzionali e associative.

Il portale www.seastoneriviera.com sarà promosso sui canali web e social italiani ed internazionali: “Sarà una nuova e unica piattaforma multimediale per dare forte visibilità al nostro meraviglioso territorio: il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di un’accoglienza qualificata, pronta a rispondere alle richieste di un target sempre più esigente. Proprio per soddisfare la crescente richiesta di servizi qualificati abbiamo fin da subito aperto alla partecipazione di ristoratori, commercianti e bagni marini, entrati a pieno titolo nel nostro ambizioso e innovativo progetto, per un’offerta completa e integrata, davvero unica e vantaggiosa” ha sottolineato il presidente di “Sea Stone Riviera” Mario Parodi.

“L’obiettivo concreto è quello di portare sul nostro territorio gli amanti dell’outdoor e del turismo sportivo, professionisti ma anche tante famiglie e appassionati degli sport all’aria aperta, grazie al nostro clima, alle nostre bellezze naturali e ad un’offerta di servizi sempre più qualificata”.

“Punteremo molto sul turismo straniero, tuttavia siamo convinti di avere successo anche nel mercato italiano.

Grazie all’importante lavoro svolto dall’amministrazione pietrese, in sintonia con i Comuni della Val Maremola, con la collaborazione degli operatori del settore che hanno scelto di orientarsi all’outdoor, Pietra Ligure e la ValMaremola possono a pieno a titolo diventare un’importante meta turistica outdoor, dove trascorrere una vacanza di sport, divertimento, emozioni, natura e relax senza eguali” ha concluso il presidente Parodi.

Il portale è disponibile anche nella versione in lingua inglese ed è ottimizzato per smartphone e tablet.Non resta che entrare e scoprire il mondo outdoor di Pietra Ligure e della Val Maremola con www.seastoneriviera.com. E per tenerVi aggiornati sarà possibile iscriversi e ricevere la newsletter della rete di impresa “outdoor oriented”.

Sea Stone Riviera è presente sulle piattaforme social e potete seguirCi sulla nostra pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/SeaStoneRiviera.