I fratelli Daniele e Luca Braidot, al termine di questo 2018, commentano la loro stagione agonistica, presentando i loro prossimi impegni.

Domenica 30 Dicembre con una corsa di ciclocross a Scorzè in provincia di Venezia, volgerà al termine il nostro 2018. Un anno veramente intenso, pieno di gare in giro per il mondo ma anche di tante soddisfazioni.

Dalla doppietta al Campionato Italiano CX a Roma lo scorso Gennaio, ai risultati internazionale in mountain bike. Come le medaglie europee di Luca(2° nel XC e 1° nel Team Relay), il 9° posto di Daniele nel Campionato del Mondo di Cross Country e le varie top-10 in Coppa del Mondo: 5° Luca e Mount Saint Anne; 6° Luca ad Andorra; 10° Dani a Mount Saint Anne. Senza dimenticare il 2° e 3° posto al Campionato Italiano XCO in Valle d’Aosta.

La stagione di MTB poteva andare ancora meglio senza gli infortuni di primavera, che specie per Dani, ci hanno fatto perdere la possibilità di essere al 100% in diversi importanti appuntamenti, come le due prove di Coppa del Mondo di Albstadt e Nove Mesto, da sempre tra le nostre preferite.

Comunque possiamo ritenerci soddisfatti come detto all’inizio di questa articolo. Entrambi abbiamo migliorato il nostro ranking UCI e soprattutto anche grazie al supporto dei nostri partners, ci sentiamo più sicuri dei nostri mezzi. Un elemento che riteniamo fondamentale per continuare a crescere e migliorarci il prossimo anno.

Il 2019 inizierà con gli ultimi appuntamenti di ciclocross e il Campionato Italiano a Milano del 13 Gennaio. Poi come lo scorso anno voleremo in Sicilia al caldo per un training camp e pensiamo di esordire nella mountain bike tra Gennaio e Febbraio con alcune gare all’estero (eventi e date sono in fase di definizione).

In conclusione ci teniamo a ringraziare tutti i nostri fans, i nostri fantastici partners e il Centro Sportivo Carabinieri. L’augurio è di continuare tutti insieme questo percorso sportivo con  entusiasmo e professionalità. Andando avanti così possiamo toglierci delle belle soddisfazioni sia nel breve che nel medio periodo, perchè in fin dei conti mancano solo 572 giorni alle Olimpiadi di Tokyo 2020…

A presto e buon anno a tutti!