Alta Valtellina Bike Marathon: dove la natura dà spettacolo

L’Alta Valtellina Bike Marathon in calendario sabato 27 luglio 2019 fa parte ufficialmente delle sette granfondo aventi diritto al circuito Prestigio Mtb 2019.
«Siamo molto soddisfatti di essere ancora nel Prestigio» – commenta il comitato organizzatore della marathon valtellinese – anche per l’edizione 2019 facciamo parte di questo importante circuito del calendario delle granfondo di mountain bike.»

Si pedala in alta montagna, fra i 1800 ed i 2300 mt. di altitudine, strade sterrate, sentieri, mulattiere con dislivelli attentamente studiati per garantire il massimo divertimento. Qui la natura non scherza un territorio di rara bellezza a dir poco fiabesco: vette, ghiacciai, alpeggi, ruscelli e laghetti alpini una flora ed una fauna unica sull’intero arco alpino.

Una palestra a cielo aperto per tutti i bikers, un carosello di opportunità per chi cerca la sfida estrema e per chi semplicemente vuole conoscere nuovi percorsi pedalando in gruppo.

Un tuffo nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio e nella storia che ancora oggi è viva fra le vette ed i ghiacciai, dai sentieri della Grande Guerra, all’antica “Via Imperiale d’Alemagna” che nel lontano 1300 animava i commerci verso il Nord Europa.
Questo è il teatro che ospita l’Alta Valtellina Bike Marathon, la marathon di mountain bike “più tosta” delle Alpi con sede a Bormio – Valdidentro in loc. Rasin.

Un’ospitalità tradizionalmente alpina completa l’offerta Alta Valtellina Bike Marathon che in collaborazione con l’ufficio Booking di Bormio ha formulato dei convenienti pacchetti soggiorno da tre a sette giorni.