L’offerta Compex per il supporto agli atleti nelle performance sportive si arricchisce di una grande novità: a partire da oggi lunedì 15 ottobre, su App Store e Google Play, è disponibile la nuova app Compex che permette di avere sempre con se un ‘consulto specialistico’ nell’uso corretto dei dispositivi di elettrostimolazione.
IL MONDO E L’ESPERIENZA COMPEX A PORTATA DI MANO
La nuova app Compex, compatibile per IOS e Android, oltre a illustrare in modo dettagliato il funzionamento dell’elettrostimolazione e l’obiettivo di ciascun programma installato su ogni dispositivo, permette di verificare il corretto posizionamento degli elettrodi sul corpo dell’atleta e della giusta postura durante il trattamento.
Inoltre, sul display dello smartphone (in alternativa la app Compex può anche essere installata su tablet) sarà visualizzato la modalità di gestione dell’intensità dell’impulso in base al programma scelto: in questo caso verranno anche forniti indicazioni pratiche rispetto a precisi obiettivi come, per esempio, aumentare il tono muscolare, trattare tendiniti o prevenire distorsioni. Un vero e proprio personal trainer che si completa con la funzione Coach, la quale permette di impostare calendari e programmi di allenamento personalizzati in base alle proprie esigenze e ai propri obiettivi.
La nuova app Compex è compatibile con tutta la gamma Sport, tra cui i prodotti di punta come SP 6.0 e SP 8.0, e con tutta la collezione Fitness tra cui il FIT 5.0.