Lessinia Tour: ecco i campioni 2018

Chiuso il sipario sul circuito, prossima la convocazione alle premiazioni finali. Donà e Boscoscuro Re e Regina del challenge. Ginestri primo tra gli under 40, Segata primeggia tra gli under 40 e Giobelli è per il secondo anno leder degli over 50. Il team Todesco conferma la leadership.

Di grande livello sportivo i podi della Lessinia Legend che si è corsa sabato 23 giugno. Grande classifica per l’attesissimo appuntamento fortemente voluto e ben organizzato dall’associazione Lessinia Sport Eventi, valevole come quinta ed ultima prova del Lessinia Tour Fir Cup. Quello veronese, è stato un fine settimana intenso, capace di coinvolgere gli appassionati della mountain bike con una serie di manifestazioni di contorno dedicate non solo agli atleti ma anche ad accompagnatori e curiosi che hanno avuto modo di seguire le gesta dei loro cari in un clima festoso.

LA GARA:

La partenza dei 2 percorsi previsti (Extreme da 100 km e Classic da 55 km) è stata data alle ore 8:00 in punto per il tracciato Extreme e alle ore 09:00 per il Classic. Sole e cielo limpido, un clima decisamente migliore rispetto a quello dello scorso anno quando una leggera pioggerellina aveva accompagnato i partenti per qualche chilometro prima di tramutarsi in un vero e proprio nubifragio con grandine, fulmini e saette, nebbia fitta e raffiche di vento. Nelle prime battute della Lessinia Legend Extreme si sono portati nella testa della gara Mensi, Medvedev e Deho. Una foratura dopo i primi chilometri di gara ha messo in panchina Mensi e Deho, una sfortuna colta al volo dal Russo Medvedev portacolori della Cicli Taddei che in solitaria, dopo oltre cinque ore in sella si è guadagnato il podio degli assoluti. Veniamo ora alle classifiche di circuito, grandi e valorosi, gli atleti del challenge che forti di una manifestazione di altissimo livello sportivo e di grande passione si sono distinti con podi dai nomi noti.

LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO:

FEMMINILE

BOSCOSCURO EDI – TEAM SCHIO ASD

DANIELE SILVIA – TEAM ROB CYCLING

MONDANI CARLA – GS TEAM PERINI BIKE

UNDER 30

DONA’ MATTIA – CARISMA TEAM

LORENZI ELIA – TOP TEAM RACE ASD

CARRETTA MIRCO – SUPERBIKE POZZETTO

UNDER 40

GINESTRI GIANCARLO – OLYMPIA CICLI ANDREIS

FACCI DENIS – TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO

DALLA VALLE ANDREA – GS TEZZE DI ARZIGNANO

UNDER 50

SEGATA CLAUDIO – TEAM TODESCO

FOCHESATO RENATO – V.C. SCHIO A.S.D.

NEGRINI ANDREA – UNIONE INT. CICLISTICA AREA NORD

OVER 50

GIOBELLI LUCA – REVOLUTION MTB

MUNARO ALESSANDRO – G.S.CICLI OLYMPIA

BONFANTE LUCIO – TEAM TODESCO

CLASSIFICA TEAM

TEAM TODESCO 25206

ASD SAN BORTOLO 14010

ASD TEAM RDB CYCLING 13544

 

I PREMIATI TEAM CONTEST

1 TEAM TODESCO

2 ASD SAN BORTOLO

3 ASD TEAM RDB CYCLING

4 ADRIA BIKE

5 TREVIMAC BIKE TEAM

6 BIKE DIRECTION RACING TEAM A.S.D.

7 GS TEZZE DI ARZIGNANO DIQUIGIOVANNI SERR. PVC

8 CARISMA TEAM

9 BIKE CLUB 2000

10 TEAM BENETTI

Tutti nomi noti quelli elencati che anche quest’anno hanno risposto presente all’appuntamento con la Lessinia. Non ci resta che brindare ai vincitori del circuito che verranno presto proclamati nella tradizionale cerimonia di premiazione finale. ll microfono del Lessinia tour ritornerà nei prossimi giorni con la voce dei vincitori del challenge e finisher. Seguiteci su Facebook, ed Instagram #lessiniatour.