Hosting Wordpress

Il secondo round della Coppa del Mondo XC Eliminator si è svolto oggi a Volterra (PI), con una partecipazione non particolarmente nutrita di atleti, sebbene più numerosa rispetto alla prima prova che si è svolta a Columbus, negli Stati Uniti.

La vittoria è andata al francese Lorenzo Serres, che a Volterra si è imposto per la seconda volta dopo il suo successo della passata edizione. Dietro il francese si è classificato il suo connazionale Titouan Perrin-Ganier, Campione del Mondo della specialità, seguito dall’olandese Jeroen van Eck che si conferma leader della classifica generale.

Presenti in gara anche alcuni atleti italiani, tra cui Tomas Segatori che è riuscito ad arrivare fino in semifinale, senza però superarla. Più sfortunati Martino Fruet, Alessio Trabalza e Roberto Vassoney, che si sono fermati ai quarti di finale.

Maggior fortuna per i nostri colori tra le donne, dove Anna Oberparleiter ha conquistato un buon 3° posto, dietro la norvegese Ingrid Boe Jacobsen, vincitrice della gara, e la francese Coline Clauzure.

Prossimo appuntamento il 28 luglio a Graz, in Austria.