Prossimamente: Orobie Cup – Cavalcavallina Mediofondo

COMUNICATO STAMPA – In questi giorni di bel tempo e di ferie il paese che ospiterà la prossima tappa di Orobie Cup (domenica 04 maggio) è stato preso letteralmente d’assalto. Tutti a provare le tante novità del tracciato della Cavalcavallina. Molti sono stati i biker che hanno trovato il percorso bellissimo ma forse un pò troppo lungo.

copertina_3

Il comitato organizzatore, che ritiene le sensazioni dei biker fondamentali, ha pensato bene di apportare delle modifiche al tracciato per renderlo più abbordabile anche da parte di chi non è un mega biker. Non che il tracciato originale fosse da “super uomini” ma forse richiedeva un tempo troppo lungo per essere completato, arrivando a percorrenze da gran fondo.

Quindi, dopo attente analisi, i ragazzi dell’organizzazione hanno deciso di togliere alcuni chilometri nel finale portando la gara a circa 32/33 km su 1100m di dislivello.

Le modifiche apportate riguardano la parte finale della gara, nella zona della ormai famosissima salita del Grena. Nella versione originale la salita andava affrontata tutta, con tratti di asfalto assai impegnativi, per poi riprendere alcuni tratti di gara già affrontati al primo giro (zona del Batagion).

Nella versione rivista la salita del Grena andrà invece percorsa fino ai tre quarti per poi deviare in un bellissimo single track “ricavato dal pieno” ovvero completamente nuovo. La gara poi sarà tutta in discesa, supermega divertente. Questi ultimi 3Km saranno tutti nel bosco tra curve e controcurve, saliti e paraboliche.

In pratica il C.O. ha rimosso la parte dura nel finale di gara sostituendola con tratti di bosco in discesa fantastici e divertenti. Un toboga puro stile XC che non dovrebbe mai finire tanto è fantastico!!!

Per scopire le tracce nuove vi consigliamo il sito web della manifestazione www.cavalcavallina.it

Programma di gara:

Sabato 26 aprile 2014

Tutto il tracciato di gara sarà completamente segnato e percorribile in ogni sua parte. Consigliamo a tutti i biker di fare un salto ad Entratico per testare il nuovo tracciato. Ne rimarrete sicuramente colpiti!

Domenica 27 aprile

Ricognizione ufficiale di gara, aperta a tutti. Alle ore 9.00 ritrovo presso il centro sportivo comunale di Entratico per un giro guidato del nuovo tracciato di gara. Assieme agli organizzatori si scopriranno tutte le nobità 2014 della gara

Sabato 03 maggio

Alle ore 12.00 chiudono le iscrizioni. Dalle ore 14.00 il centro sportivo di Entratico si anima. L’organizzazione inizia ad allestire l’area partenza ed arrivo. Passate a trovarci per un caffè ….

Domenica 04 maggio – la gara

  • dalle ore 8:00 – Ritrovo e verifica tessere presso l’area del centro Sportivo comunale di Entratico
  • dalle ore 9:30 – Aperture griglie di merito
  • ore 10:00 – Partenza quindicesima edizione Cavalcavallina Mediofondo
  • ore 10:05 – Partenza per le categorie giovanili su tracciato ridotto (solo primo giro)
  • ore 11:45 circa – arrivo del vincitore
  • ore 12:00 – Apertura Pastra Party per tutti
  • ore 12:10 circa – arrivo della vincitrice
  • ore 13:00 – inizio premiazioni

www.orobiecup.it