COMUNICATO STAMPA – La seconda edizione della Granfondo Mtb Mare e Monti sara’ valevole come terza prova del circuito; Caracciolo e Roncacci ripartiranno in maglia di leader.
Il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale riprende la propria marcia tra gli sterrati dell’Italia Centrale: dopo le prime due tappe all’Argentario e sul Lago di Bracciano, stavolta tocchera’ a Civitavecchia ospitare la terza tappa dell’importante circuito riservato alle ruote grasse. La Granfondo Mtb Mare e Monti, organizzata dall’Asd Team Bike Civitavecchia, si correra’ domenica 4 maggio lungo un tracciato che si snodera’ tra i Monti della Tolfa e il mare della localita’ laziale. Anche in questo caso, quindi, i bikers potranno correre lungo percorsi tecnici inseriti all’interno di contesti paesaggistici meravigliosi.
Due percorsi contraddistingueranno la Granfondo Mare e Monti Civitavecchia: uno agonistico di 45 km e un altro escursionistico di 28 km. Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella) saranno i due atleti che partiranno con la maglia di leader del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.
“La seconda edizione della Granfondo Mare e Monti nasce sul successo della prima edizione – spiega Vladimiro Tarallo, presidente del Team Bike Civitavecchia – e siamo molto felici di far parte di un circuito importante come quello della Maremma Tosco Laziale. Tutti i bikers che decideranno di prendere parte alla nostra gara si divertiranno sicuramente perche’ il tracciato è molto bello e tecnico”.
Calendario – Le prossime tappe del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sono le seguenti:
– 04 Maggio 2014 Granfondo Mare e Monti- Civitavecchia (RM);
– 01 Giugno 2014 Marathon Montefogliano – Cura di Vetralla (VT);
– 22 Giugno 2014 Granfondo Selva della Roccaccia – Tarquinia (VT);
– 27 Luglio 2014 Granfondo Est! Est!! Est!!! – Montefiascone (VT)
Sponsor – La dimostrazione della grande crescita che in questi anni ha avuto il circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è testimoniata dal fatto che sponsor di grande rilevanza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. Fondamentale è il sostegno che la manifestazione ha avuto da Blue Advisory, un team di promotori finanziari specializzati nel consigliare e seguire nel tempo i propri clienti nelle loro scelte in materia di investimenti e previdenza, che è il main sponsor del Circuito.
Ufficiale anche la partnership con Torpado: la nota casa italiana di biciclette di tutte le gamme e modelli, mette a disposizione il telaio da MTB Nearco Alloy (1800 grammi) che verrà estratto durante la premiazione finale 2014 tra tutti gli atleti amatori che hanno sottoscritto l’abbonamento alle 6 prove che compongono il Circuito 2014. Anche l’azienda alimentare Colocci ha deciso di essere vicino a questa manifestazione, così come molto importante è anche il sostegno degli sponsor tecnici, Parentini e Wd40.
Iscrizioni –
Per tutte le informazioni e per il modulo di iscrizione e’ possibile consultare il sito http://www.teambikecivitavecchia.it
oppure ci si puo’ iscrivere direttamente su Kronoservice:
http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaiscrizioni.php?idgara=1272