Domenica la prima prova della Race Cup MTB Centro Italia

La Marathon Parco dei Monti Aurunci darà il via alla prima edizione del circuito interregionale.

E’ tutto pronto a Fondi (Lt) per la diciottesima edizione della Marathon Parco dei Monti Aurunci, manifestazione organizzata dalla HGV Cicli Conte Fans Bike. Si attende un grande parterre di corridori al via della manifestazione, con numerosi atleti di categoria Elite iscritti alla prima delle 4 prove che compongono la prima edizione del circuito Race Cup Mtb Centro Italia.

Grande soddisfazione è stata espressa da Salvatore Maggiacomo, presidente del comitato organizzatore: “Vorrei ringraziare fin da ora le squadre agonistiche che hanno deciso di partecipare alla Marathon Parco dei Monti Aurunci, il nostro circuito nasce con l’obiettivo di essere aperto non solo agli amatori ma anche agli agonisti, con l’obiettivo di farli gareggiare su dei tracciati che non hanno nulla da invidiare davanti a quelli del resto d’Italia”.

La Marathon dei Monti Aurunci sarà valevole anche per la classifica combinata con la point to point I Lupi degli Aurunci, manifestazione che avrà luogo a Pico, in provincia di Frosinone, il 22 aprile, e che fa parte del Circuito Terre Ciociare. Al termine di quest’ultima gara verrà stilata una classifica che somma i punteggi delle due gare. La classifica combinata è stata voluta dalle due manifestazioni in quanti si svolgono entrambe nel Parco dei Monti Aurunci.

Il ritrovo di partenza è previsto per domenica 8 aprile alle ore 7 a Fondi, in Piazza Domenico Purificato. La partenza è fissata per le ore 9:45. Il comitato organizzatore garantisce la massima sicurezza sul percorso in quanto già da diverso tempo la HGV Cicli Conte Fans Bike ha lavorato per eliminare alcune discese particolarmente difficili che in passato hanno creato qualche problema ad alcuni dei master presenti.

Inoltre, non mancheranno i tanti ristori sul percorso con assistenza tecnica, un ristoro all’arrivo, servizio docce, pasta party finale, 3 autoambulanze, una jeep della Croce Rossa al seguito e la tenda CRI per assistenza all’arrivo.

Per ogni info: www.fansbike.it e www.mtbcentroitalia.it