WTB High Tail – La prima sella per il formato 27,5 pollici



Nel novembre scorso vi avevamo presentato la sella Thar di Fi’zi:k, realizzata in maniera specifica per le bici da 29″.

WTB ha recentemente presentato un nuovo modello di sella progettato sulla base delle necessità derivanti dalle bici da downhill nel formato 650B (o 27,5″). Tutto è partito quando gli ingegneri di Pivot Cycles hanno realizzato il prototipo della loro bici da downhill da 27,5″ e si sono resi conto che la ruota posteriore, se di larga sezione, può capitare che vada ad impattare alla sella nel movimento della sospensione posteriore.

IMG_2717

Visto che Chris Cocalis non aveva intenzione di stravolgere il progetto iniziale della nuova bici, lasciando, quindi, inalterate l’escursione alla ruota e la lunghezza dei foderi, allora si è rivolto a WTB, proponendogli di realizzare una sella che risolvesse questa problematica.

Oltre alla nuova forma della sella, molto evidente soprattutto al posteriore, la High Tail introduce anche un nuovo metodo di fissaggio della schiuma alla base.

IMG_2719

WTB prevede che questo nuovo tipo di sella possa essere adottato da una vasta gamma di biker, quindi dal cross-country al gravity.

La High Tail dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di Settembre. Per quanto riguarda i prezzi, saranno di $ 249,95 per la versione Carbon, $ 159,95 per la versione Team, con carrello in titanio, e $ 119,95 per la versione Pro.

WTB_High_Tail_Saddle_400x400

 

www.wtb.com

 

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *