Snow Epic – Stage 2 & 3: dominio svizzero

Comunicato stampa

La Snow Epic cambia bruscamente ritmo questo secondo giorno, conducendo gli oltre 120 fatbikers ai pendii ripidi oltre Engelberg per testare le loro gambe per l’arrampicata e la loro abilità nella discesa.

Dopo la giornata di ieri, infatti, sono partiti dalla città di Engelberg (a 1000 metri di altitudine) per raggiungere il Brunnihütte (a 1860 metri) per la prima delle tre gare della giornata.

SE15_STG2,3_NM_8967

 

Credit: SNOW EPIC/Nick Muzik

 

Sebbene Engelberg non era oggi ricoperta di neve, i biker si sono ritrovati presto su strade e sentieri innevati. Il tratto più impegnativo è stato la salita, che alcuni dei biker più esperti hanno descritto come la più duro che abbiano mai affrontato.

Lo spagnolo Tomi Misser, vincitore nello Stage di ieri, è scivolato oggi fino al terzo posto mentre lo svizzero Silvio Büsser ha conquistato la vittoria in alta quota. Un altro spagnolo, Ibon Zugasti, è arrivato secondo.

SE15_STG2,3_NM_9107

 

Credit: SNOW EPIC/Nick Muzik

 

Tra le donne la svizzera Esther Süss si è assicurata la sua seconda vittoria consecutiva, seguita da Ambra Stull (USA) e Alba Wunderlin (Svizzera).

Dopo una pausa per rinfrescarsi e godersi il paesaggio spettacolare dal Brunnihütte, i biker hanno dato inizio alla Gara 3 – una cronometro in discesa con partenze individuali a intervalli di 30 secondi. Remo Heutschi (Svizzera) è riuscito a trovare il miglior percorso lungo la discesa veloce e ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Oliver Waser (Svizzera) e Marcel Odermatt di Engelberg, un podio tutto svizzero.

SE15_STG2,3_NM_9083

 

Credit: SNOW EPIC/Nick Muzik

 

Tra le donne la gara è stata vinta da Alba Wunderlin (Svizzera), davanti a Lee-Anne Palmhert (Namibia) e poi ancora Esther Süss.

In serata i concorrenti si sono ritrovati faccia a faccia nella Rocky Eliminator sul Klostermatte, illuminato per l’occasione. Questa gara ha posto i concorrenti l’uno contro l’altro su un tracciato slalom in downhill. Domani i concorrenti si dirigeranno verso Trübsee, sotto l’imponente montagna Titlis, dove si sfideranno per conquistare la vittoria finale nella Snow Epic.

SE15_STG2,3_NM_9335

 

Credit: SNOW EPIC/Nick Muzik

 

Le classifiche complete qui.

 

IT - 728x90