Roc d’Azur: Lupato 2° nell’enduro, a Marotte la marathon

La gara di enduro, con le sue 5 prove speciali, si è corsa Giovedì ed è stata vinta dal francese Karim Amour, che ha preceduto in classifica di soli 8 secondi Alex Lupato. Terza posizione per Gregory Noce. Buon risultato anche per Denny Lupato classificato al 5° posto.

Tra le donne vittoria della neo campionessa dell’Enduro World Series, Tracy Moseley, davanti a Rachael Walker e Carla Farinella.

10710771_706284242798875_4836158096749187336_n

La Canyon Roc Marathon, la marathon più lunga della Roc d’Azur, si è corsa ieri ed ha registrato un dominio francese.

Sul percorso di 83 km ha vinto, infatti, Maxime Marotte, dominando la gara fin dalle prime battute e precedendo al traguardo gli svizzeri Christoph Sauser e Martin Franger con un vantaggio di oltre 4 minuti. Ottimo 5° posto per il Campione Italiano Marathon Samuele Porro. Il team i.idro DRAIN-Bianchi si è classificato all’ottavo posto con l’atleta colombiano Leonardo Paez.

rocdazur-marotte

Tra le donne successo della francese Helene Marcouyre, che sul traguardo di Frejus ha preceduto la statunitense Mary McConneloug. Terza l’altra francese Fanny Bourdon.

Ieri si è corsa anche la Mid Roc, su un percorso di 44 km ed ha visto un successo tutto azzurro, con la vittoria di Matteo Valsecchi, davanti a Roberto Panzeri e Christian Boffelli. Tra le donne vittoria di Emilie Frussote, che ha preceduto al traguardo Caroline Murphy e Sandra Grandinetti.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here