Mavic presenta le nuove ruote Deemax




Dopo diversi anni di presenza nel catalogo ruote del marchio francese, ritornano le Deemax con una doppia proposta: Deemax DH e Deemax Pro.

dh-1

Deemax DH

La sigla tradisce la destinazione d’uso prettamente downhill di queste ruote caratterizzate da un cerchio in alluminio con canale interno da 28 mm di larghezza. Mavic ritiene che tale larghezza sia più che sufficiente per consentire il montaggio di coperture di sezione fino a 2.6″ continuando a garantire un’ottimale reattività.

dh-2

Il cerchio è inoltre nativo tubeless ed è caratterizzato dalla consueta tecnica di lavorazione IDSM4 di Mavic per rimuovere il materiale dal lato della parete del cerchio dove non è necessario.

dh-5

Il diametro è di 27.5″ con asse anteriore da 20 x 110 mm e posteriore da 12 x 150/157 mm. I raggi sono in acciaio, a testa dritta ed in numero di 28 davanti e dietro. Corpo ruota libera compatibile con cassette Shimano/SRAM 11 v o SRAM XD.

dh-3 dh-4

Peso dichiarato della coppia: 1950 grammi.

Deemax Pro

Le Deemax Pro sono destinate ad un utilizzo in ambito enduro. Il diametro è mantenuto a 27.5″. Le differenze sostanziali rispetto alla versione DH riguardano la presenza di raggi in Zicral, che sono in numero di 24 anteriormente e 28 al posteriore, a favore di una riduzione dei pesi.

pro-1

Differenziata anche la larghezza interna del canale del cerchio, da 28 mm all’anteriore e da 25 mm al posteriore. Cerchio anche qui in alluminio, con lavorazione ISDM4 e nativo tubeless.

pro-3

I mozzi sono disponibili sia nel formato standard che Boost.

pro-2

Peso dichiarato della coppia: 1700 grammi.

Prezzi non ancora noti.

Info: mavic.com

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *