In test: Xenofit Magnesium direct Stixx




Xenofit è un produttore tedesco di alimenti di integrazione sportiva che offre nel proprio catalogo una vasta scelta di integratori che trovano larga applicazione anche nel ciclismo. Abbiamo avuto la possibilità di provare, tra di essi, un integratore di Magnesio.

DSC_6688

Descrizione

Il Magnesium direct Stixx è un integratore di magnesio in forma granulata, in modo da poter essere assunto senza liquidi. E’ stato pensato, infatti, per essere ingerito sciogliendolo direttamente sulla lingua. E’ privo di zuccheri aggiunti e di lattosio.

Xenofit-compressa

Ingredienti: Magnesio Citrato (75%), Sorbitolo, Acido Citrico, aroma naturale (arancio, limone), addensante Sodio Carbossimetilcellulosa, Aspartame, antiagglomeranti (Talco, Magnesio stearato). Il produttore ne sconsiglia un consumo eccessivo in quanto potrebbe provocare effetti lassativi.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Per 100 g %* Per porzione da 1,66 g %*
Magnesio 150 mg 40

(*): % di riferimento ai sensi del regolamento (UE) n. 1169/2011.

La scatola da 30 stick monodose da 1,66 grammi ciascuno è in vendita al prezzo di € 9,95.

Info: www.xenofit.de

Il test

La dimensione degli stick è molto contenuta (parliamo infatti di 9 cm x 1,5 cm), per cui possono essere facilmente trasportati anche in una piccola tasca o nello zaino. Lo stick si apre facilmente e i granuli si sciolgono direttamente sulla lingua, non rendendo quindi necessario aggiungere alcun liquido. Questa caratteristica, in effetti, rende il Magnesium direct Stixx estremamente pratico nell’utilizzo. Si scioglie, inoltre, rapidamente ed ha un gusto gradevole e non particolarmente persistente.

DSC_6687-2

Anche se ingerito da solo, dopo poco tempo dall’assunzione si percepisce già un evidente effetto energetico. Per un completo apporto energetico è comunque consigliabile associarlo a qualche altro tipo di integratore, a base ad esempio di potassio e/o vitamine.

Magnesium direct Stixx si è dimostrato infine ottimamente digeribile anche nel corso degli sforzi più intensi.



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *