In test: Xenofit Carbohydrate Bar




Le barrette energetiche sono tra le più consumate come alimento integratore pre-gara o pre-allenamento, perché possono essere assunte in qualsiasi momento e posto come una sorta di snack. Il catalogo Xenofit ne prevede un tipo a base di carboidrati che noi abbiamo provato per voi.

_DSC2795-2

Descrizione

La Carbohydrate Bar è una barretta a base di farina d’avena naturale caratterizzata da una combinazione ottimizzata di carboidrati, grassi e proteine, con un contenuto approssimativo del 66% di carboidrati. La produzione si basa su fiocchi d’avena, senza grassi aggiuntivi per migliorarne il gusto. Contiene, inoltre, vitamine fondamentali come la B1, B6 e la Niacina così come pure magnesio e calcio.

Per quanto concerne gli ingredienti e le informazioni nutrizionali vi rimandiamo al sito del produttore, dal momento che queste informazioni variano a seconda del gusto. La Carbohydrate Bar è offerta, infatti, in ben 6 gusti: albicocca, banana, cioccolato/nocciola, frutti di bosco, ananas/carota e maracuja. La singola barretta da 68 grammi è in vendita al prezzo di € 1,80.

Info: www.xenofit.de

Il test

La barretta Carbohydrate Bar ha un elevato contenuto di carboidrati, per questo motivo è ideale assumerla prima di un allenamento o una gara di lunga durata. Prima dell’allenamento rappresenta, infatti, un ottimo spuntino e valida alternativa rispetto alle consuete merende o snack ricchi di grassi saturi, dal momento che questa barretta ne contiene una percentuale molto trascurabile. Essendo caratterizzata anche da una discreta presenza di proteine, la Carbohydrate Bar si presta anche ad essere assunta nel corso di una lunga uscita.

_DSC2803

Abbiamo apprezzato l’ampia scelta di gusti, tutti tra l’altro abbastanza gradevoli, ma qui si entra anche nella sfera personale dei gusti. Si è dimostrata, inoltre, ben masticabile e facilmente digeribile.

Assunta prima dell’allenamento si è rivelata un valido apporto energetico iniziale, in particolar modo in vista di un allenamento di media o lunga durata, vista la consistenza della barretta. Nel corso dell’allenamento non abbiamo avvertito alcun appesantimento, cosa che probabilmente avverrebbe con alimenti di diverso tipo, percependo invece una gradevole sensazione di permanenza dell’energia e non avvertendo mai la necessità di dover integrare con qualcos’altro.



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *