In test: WTB Moto-X




Ritorniamo con piacere a testare delle manopole WTB, che nella sua vasta gamma offre le Moto-X come manopole per un utilizzo all mountain/freeride.

 DSCN1382

Descrizione

Le Moto-X sono le manopole di diametro più ampio tra quelle WTB, avendo una larghezza di 35 mm, destinate a quei biker che hanno una mano medio/grande. La lunghezza, invece è di 135 mm.

DSCN1385

Sono dotate di collarini di bloccaggio in alluminio ad entrambe le estremità, disponibili nei colori nero, rosso e bianco. Sono realizzate in gomma a doppia mescola e la superficie è caratterizzata da cerchi in rilievo, la cui grandezza aumenta nella parte centrale della manopola. In dotazione, inoltre, i tappi di chiusura con rilievo del marchio WTB.

In vendita al prezzo di € 24,99.

 

Info: www.wtb.com

Distributore per l’Italia: www.matra.tv.it

 

Il test

Per una destinazione d’uso all mountain/freeride ormai le manopole con collarini di bloccaggio sono le più richieste in quanto garantiscono una presa sicura al manubrio in condizioni estreme, oltre ad essere smontabili con una semplice chiave a brugola. Le Moto-X si installano facilmente sul manubrio ed i collarini di bloccaggio fanno il loro dovere, non avendo mai riscontrato alcuna rotazione delle manopole su qualsiasi manubrio li abbiamo provati.

_DSC0166-2

Al tatto si avverte subito l’ampio diametro di queste manopole e fin dalla prima impugnatura si percepisce l’ottima aderenza al palmo della mano, grazie ai grandi cerchi in rilievo presenti sulla superficie delle manopole, che fungono da micro ventose in grado di trattenere la mano durante l’impugnatura e scongiurando eventuali scivolamenti anche in condizioni di pioggia.

_DSC0172

Il rilievo dei cerchi, inoltre, conferisce una certa morbidezza alle manopole, che favorisce anche l’ammortizzazione delle vibrazioni trasmesse dal manubrio, pur non riducendo la sensibilità nella guida della bici.

_DSC0183-4C

Anche la durata delle WTB Moto-X è esemplare, nonostante i maltrattamenti ai quali sono state sottoposte. Per questo motivo e per l’ottimo grip che offrono in un utilizzo all mountain/freeride, non possiamo che consigliarle.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *