In test: RPM Pois Jersey




L’italiana RPM Cycling offre nel proprio catalogo un’ampia scelta di l’abbigliamento per il ciclismo su strada da alte prestazioni, in grado di soddisfare però anche l’XC racer o il semplice appassionato di cross country interessato alle massime prestazioni anche durante una semplice uscita. Tra le novità presentate dall’azienda di Montebelluna abbiamo provato una maglia progettata proprio per esaltare le performance sportive.

_dsc3769

Descrizione

La Pois Jersey è una maglia a maniche corte con zip a tutta lunghezza e un taglio particolarmente aderente. Sfoggia una costruzione diversificata, in quanto sui pannelli principali troviamo un tessuto Jersey da 120gr mentre la schiena e i fianchi adottano un tessuto Air Mesh a favore della massima traspirabilità.

_dsc3669

Il fondo delle maniche è dotato di elastico in microfibra con l’aggiunta di un inserto in silicone per evitare scivolamenti indesiderati. Inserti che troviamo anche e in maniera più evidente sul fondo della maglia.

_dsc3672

Dietro vi sono le tre classiche tasche con l’aggiunta di una quarta centrale con zip rifrangente.

_dsc3670

La maglia offre anche la presenza di un occhiello e di un passacavi interno per l’eventuale utilizzo di un lettore MP3 con cuffie. Sul retro, invece, sono presenti diversi dettagli rifrangenti.

La maglia Pois Jersey è disponibile nelle taglie dalla S alla XXL ed è in vendita al prezzo di € 85,00.

Info: www.rpm-cycling.com

Il test

Non è il primo capo di abbigliamento di RPM che testiamo e anche questo ci appare estremamente leggero. Una volta indossata sembra quasi non avere addosso questa maglia dal taglio estremamente aderente da sembrare una seconda pelle, ma che conserva ancora un ottimo comfort grazie alle scelte dei tessuti e a studiati posizionamenti degli stessi.

_dsc3769

L’estrema leggerezza fa sì che quasi non la si sente addosso, anche nelle giornate più calde, in cui ha sfoggiato una traspirabilità di livello elevato.

_dsc3674

La Pois Jersey si mantiene bene in posizione anche nelle fasi più energiche di pedalata ed il retro offre una giusta lunghezza che non fa sollevare la maglia anche spingendo forte sui pedali.

_dsc3776

La zip a tutta lunghezza è facile da utilizzare anche con i guanti ed il collo presenta un taglio leggermente rialzato rispetto alla media che tuttavia non arreca fastidio alla gola grazie alla morbidezza del tessuto ed alla cuffia di protezione dalla zip.

_dsc3678

Le tasche posteriori sono di facile accesso e risulta comoda anche la presenza della quarta tasca con zip, con fodera interna impermeabile, comoda quindi per potervi riporre uno smartphone di medie dimensioni.

_dsc3775

Chi vorrà, invece, ascoltare musica con uno smartphone o un lettore MP3, potrà sfruttare la tasca sinistra, nel cui interno troviamo un piccolo occhiello attraverso il quale è possibile far passare un cavo per le cuffie, che viene instradato poi internamente attraverso altri due occhielli, in modo da poter utilizzare le cuffie mantenendo un’estetica pulita e senza sbattimenti per il cavo.

_dsc3772

I dettagli riflettenti non mancano in questo capo che trasuda alte prestazioni e che sarà certamente apprezzato da chi fa cross country, sia in ambito race che da semplice appassionato, e cerca il massimo delle prestazioni ad un prezzo relativamente contenuto.



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *