In test: RPM maglia intima manica lunga




Se l’abbigliamento esterno è fondamentale nella stagione più fredda, lo è altrettanto anche quello intimo, visto che è poi quello che resta a contatto con il corpo ed ha quindi il compito sia di proteggerlo dal freddo che di garantirne la corretta traspirazione. Dal catalogo dell’italiana RPM Cycling abbiamo testato per voi una maglia a manica lunga.

_DSC6861

Descrizione

La maglia intima a manica lunga in realtà è stata progettata con la particolarità di poter essere indossata sia nei rigidi mesi invernali che nelle giornate estive, grazie alle proprietà traspiranti e alle cuciture ridotte al minimo per assicurare il massimo comfort.

_DSC6867

E’ realizzata per l’80% in Polipropilene, per il 15% in Poliammide e per il rimanente 5% in Elastam. Il capo, inoltre, è anallergico e inattaccabile da muffe e batteri. E’ disponibile anche a mezza manica ed in versione smanicata. Nella versione a manica lunga da noi provata il peso rilevato è stato di 99 grammi.

_DSC6868

La maglia intima è offerta in taglia unica ed è in vendita al prezzo di € 39,90.

Info: www.rpm-cycling.com

Il test

La vestibilità della nuova maglia intima RPM Cycling è ovviamente aderente, tuttavia grazie alla sua estrema leggerezza ed elasticità ed alle cuciture molto ridotte ci si giova di un elevato comfort al punto che sembra quasi di non sentirla addosso. La taglia è unica ma una volta indossata la maglia riesce ad adattarsi molto bene alla corporatura, calzando come una seconda pelle ed esaltando così il gesto atletico di pedalata.

_DSC6861

La sua lunghezza appare giusta e questo consente di evitare fastidiose fuoriuscite dai pantaloni anche durante i più accentuati movimenti in sella.

_DSC6866

Anche le maniche hanno una lunghezza tale da non arrecare fastidio in corrispondenza dei polsini dello strato più esterno.

_DSC6871

Utilizzata nelle uscite più rigide, la maglia ha sfoggiato elevati livelli di protezione dal freddo, allo stesso tempo senza generare eccessive temperature interne. Il calore sviluppato dal corpo, infatti, viene trasportato verso l’esterno, grazie anche alla presenza dei numerosi micro fori sulla maglia, senza quindi generare quella fastidiosa sensazione di calore che puntualmente si trasforma in eccessivo sudore. Sudore che poi all’inizio della discesa accentuerebbe inesorabilmente la sensazione di freddo.

_DSC6867-5

La maglia ha sfoggiato anche una buona rapidità di asciugatura ed in seguito ai frequenti lavaggi ha lasciato inalterate le proprie caratteristiche costruttive, dimostrandosi, anche grazie al prezzo contenuto, un eccellente capo di abbigliamento intimo per poter affrontare in tranquillità e con disinvoltura anche le uscite più fredde.

_DSC6867-3

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *