In test: RPM Klima LS Jersey




La primavera è ormai arrivata ma nonostante le temperature superiori alla media stagionale le giornate richiedono ancora sufficiente copertura del corpo, soprattutto del busto, per affrontare serenamente gli allenamenti in sella. L’italiana RPM Cycling offre la Klima LS Jersey, una maglia dal taglio sottile ma che garantisce ottimi livelli di protezione. Ecco il nostro giudizio.

_DSC7124

Descrizione

La Klima LS Jersey è una maglia dal taglio molto aderente e realizzata completamente con tessuto Roubaix, una fibra all’avanguardia nel campo degli indumenti termici, in grado di mantenere ottimali livelli di calore ed allo stesso tempo morbidezza e resistenza anche nelle situazioni più critiche.

_DSC7129

Sul lato posteriore presenta le tre classiche tasche aperte con l’aggiunta di una quarta tasca idrorepellente e dotata di zip.

_DSC7131

La Klima LS Jersey presenta diversi dettagli riflettenti. Li troviamo, infatti, lungo il bordo superiore delle tasche, frontalmente sulle spalle, sui loghi e sulla cucitura del fianco.

_DSC7142-2

Una maglia molto leggera, infatti il peso da noi rilevato, in taglia M, è stato di 292 grammi.

La Klima LS Jersey è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL e nel solo colore nero. In vendita al prezzo di € 109,90.

Info: www.rpm-cycling.com

Il test

La Klima LS Jersey ha una vestibilità molto aderente, tuttavia consente ancora di accogliere una maglia intima al suo interno. Il taglio è altrettanto morbido, con la superficie interna gradevolmente felpata.

_DSC7125

La chiusura è confortevole, con la zip che può essere facilmente maneggiata anche con il guanto. Il colletto leggermente rialzato aiuta a proteggere la gola dal freddo, inoltre aderisce bene senza arrecare fastidio, grazie anche alla presenza della morbida cuffia protettiva che evita il contatto della zip con la gola.

_DSC7134

L’elasticità è eccellente e riesce bene ad assecondare ogni movimento. I polsini aderiscono bene senza creare alcuna costrizione, le maniche hanno una lunghezza tale da non ostacolare i movimenti delle braccia ed il pannello posteriore copre in maniera efficace la schiena, rimanendo bene in posizione anche affrontando i tratti tecnici, pur non essendo dotato sull’orlo di un inserto interno in silicone.

_DSC7143

In presenza di temperature estremamente basse la Klima LS Jersey necessita di uno strato aggiuntivo esterno, ma è durante le uscite autunnali e primaverili, con le temperature che si aggirano intorno ai 15° circa, che questa maglia dà il meglio di sé. Riesce, infatti, a mantenere una temperatura corporea costante evitando un eccessivo surriscaldamento. Nel caso in cui, invece, si inizi a sudare, abbiamo apprezzato le sue doti di assorbimento del sudore nonché di traspirazione, con il risultato di mantenere la pelle asciutta. Ovviamente non si tratta di un capo antivento o antipioggia, per cui in tali casi dovrà essere abbinato, ad esempio, ad un gilet antivento o ad una leggera giacca antipioggia.

_DSC7146

Le tasche posteriori sono risultate ampie e ben accessibili. Si apprezza, inoltre, la presenza della quarta tasca con zip, che risulta utile a contenere oggetti  di un certo valore, come i documenti o le chiavi, ma è anche in grado di contenere comodamente un telefono cellulare e proteggerlo bene dalla pioggia, visto che l’interno è idrorepellente.

_DSC7132

Come sempre, si apprezza la presenza dei numerosi dettagli riflettenti, che sono sempre i benvenuti su questo tipo di maglia che sarà utilizzata nelle giornate meno lunghe e, quindi, più soggette a diminuzione di luce.

_DSC7352

RPM ci ha ormai abituati a capi di abbigliamento estremamente tecnici, oltre che confortevoli, in grado di esaltare il gesto atletico della pedalata. La maglia Klima LS Jersey rispecchia pienamente queste caratteristiche, dimostrandosi una solida scelta per le settimane che precedono e seguono il periodo più freddo dell’anno.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *