In test: ProAction Pre Start Shot




L’azienda italiana ProAction da oltre 17 anni commercializza un’intera linea di integratori, con un vasto assortimento di prodotti specifici per lo sport sviluppati con l’aiuto di esperti nutrizionisti che lavorano a fianco degli atleti professionisti. Tra i tanti prodotti di integrazione questa volta abbiamo provato Pre Start Shot.

_DSC0150

Descrizione

Pre Start Shot è un integratore alimentare in forma shot-liquid di arginina, ornitina ed estratti secchi di Ginseng e Guaranà, con edulcorante. E’ stato sviluppato per stimolare la produzione di ossido nitrico, al fine di  assicurare benefici per tutta la giornata e garantire potenziamento muscolare, diminuzione della massa grassa, incremento dell’energia e della carica necessaria prima di una performance sportiva.

Il complesso Arginina AKG-Ornitina OKG favorisce un corretto flusso sanguigno (vasodilatazione) in ogni parte del corpo, che genera un aumento del trofismo muscolare, a vantaggio di un più rapido recupero ed una migliore capacità di allenamento. A questi due aminoacidi vasodilatatori ProAction ha aggiunto un complesso fitoterapico a base di Ginseng e Guaranà. Il Ginseng ha la capacità di fornire energia e forza all’organismo, per riprendersi dalle malattie, superare problemi sessuali e stabilizzare effetti di natura nervosa. Inoltre, può modificare il metabolismo dei carboidrati per ottenere miglioramenti nell’utilizzo dell’ossigeno durante un esercizio. Il Guaranà ha proprietà adattogene, è in grado cioè di incrementare la resistenza dell’organismo allo stress psicofisico.

Ingredienti: Acqua, fruttosio, Stabilizzante: glicerina vegetale, ribes succo, AKG (Arginina alfachetoglutarato), OKG (Ornitina alfa-chetoglutarato), aroma, acidificante: acido malico; Ginseng (Panax ginseng C.A. Meyer radice) e.s. tit. 12% ginsenosidi, Guaranà (Paullinia cupana Kunt semi) e.s. tit. 10% caffeina, conservante: potassio sorbato; edulcorante: sucralosio.

E’ in vendita in flaconi da 40 ml, al prezzo di € 2,80 ciascuno.

Info: www.proaction.it

 

Il test

ProAction consiglia di assumere Pre Start Shot nella quantità di mezzo flaconcino al giorno, cosa che abbiamo fatto per un certo periodo, assumendolo comunque prima dell’allenamento. Il flacone è comodo da usare e ci si abitua in fretta a dosarne la quantità. Anche il gusto ci è apparso gradevole e la forma liquida favorisce la rapidità di assimilazione.

Immagine

L’apporto energetico si sente, sia prima che durante la fase di allenamento, e anche per le sedute di maggiore intensità. Pre Start Shot svolge infatti bene il suo lavoro non solo nella fase iniziale ma abbiamo notato che anche dopo due ore di allenamento non si avvertono cali di rendimento, spesso dovuti alle cosiddette “crisi di fame” per mancanza di energia.

Per questo motivo non possiamo che confermare la valenza di questo prodotto per tutti quegli sport di resistenza, sia di media che di lunga durata.

Summer Sale wk28 - 728x90  
 
 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *