In test: ProAction Coffee Burn




ProAction, l’azienda italiana con sede in provincia di Padova, è specializzata ormai da oltre 17 anni nella commercializzazione e distribuzione di una vasta gamma di prodotti per l’integrazione sportiva. Grazie ad un team di esperti nutrizionisti che lavorano insieme ad atleti professionisti, offre un vasto assortimento di prodotti specifici per lo sport. Abbiamo avuto modo di provare gli energy stick Coffee Burn, lanciati sul mercato la scorsa estate.

Descrizione

Coffee Burn è un integratore alimentare a base di caffè, guaranà, tè verde e citrus aurantium. E’ venduto in energy stick da 10 ml, molto comodi da riporre anche in una tasca.

_DSC0152--4

Contenuti medi per dose da 10 ml:

  • Guaranà E.S.: 200 mg
    • in caffeina: 20 mg
  • Tè Verde E.S.: 100 mg
    • in caffeina: 5 mg
    • in polifenoli: 20 mg
  • Citrus aurantium E.S.: 100 mg
    • in sinefrina: 10 mg
  • Caffeina anidra: 50 mg

Ne è consigliata l’assunzione prima della performance sportiva ed anche in caso di regimi alimentari dimagranti, per perdita di peso. E’ indicato, inoltre, dal produttore anche nei casi di stanchezza prolungata, che sono tipici del cambio di stagione o in caso di lavoro molto intenso. La quantità consigliata è da 1 a 3 stick al giorno.

In vendita al prezzo di € 0,90 a stick.

Info: www.proaction.it

 

Il test

Coffee Burn è un pratico stick, abbastanza piccolo da poterne infilare diversi sia nella tasca di una maglia che nello zaino. Il gusto è gradevole ed il sapore, ovviamente, è al caffè.

_DSC0112

L’abbiamo provato per qualche mese ed abbiamo notato realmente la sua efficacia. Assumendolo la mattina presto prima di un’uscita in bici, quindi proprio nel momento in cui si è più a corto di energie, si avverte un notevole apporto energetico. Un apporto abbastanza duraturo, che non si attenua in tempi brevi e che riduce anche l’insorgere dell’appetito.

_DSC0106

Provandolo in quelle uscite in cui siamo stati costretti ad allenarci dopo pranzo si è rivelato un ottimo supporto contro l’insorgenza della classica stanchezza che colpisce dopo un pasto. Ciò è dovuto particolarmente alla presenza di guaranà, molto utilizzato come alimento per aumentare la resistenza fisica.

Per noi, quindi, un valido integratore prima di una gara o di un’uscita di lunga durata, ma anche per quegli allenamenti da svolgere in momenti di particolare stanchezza.

 

Share this:

Articoli correlati

1 comment

  1. PAOLO

    Buonasera,

    Vi chiedo cortesemente se questo prodotto è ancora in commercio e dove evetualmente poterlo acquistare.

    RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti

    Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *