In test: On Energy Bio Energy Endurance Gel




On Energy è un marchio proposto sul mercato da Bio Partners, un’azienda che ha sede nel Principato di Monaco e che da oltre venti anni lavora nel settore del biologico. Un marchio nato dall’idea di uno dei membri dell’azienda, Dimitri Miolano, il quale si è posto l’obiettivo di realizzare una linea di integratori preparati solo con ingredienti naturali e capaci di fornire energia ad atleti professionisti ed appassionati dell’attività fisica, senza produrre effetti collaterali. Tra questi prodotti abbiamo provato per voi un gel energetico.

Descrizione

Bio Energy Endurance Gel è un gel energetico a base di carboidrati indicato in tutte le situazioni in cui sia richiesto uno sforzo fisico prolungato. Il gel, inoltre, è stato pensato per fornire un carico glicemico medio, evitando così i picchi glicemici responsabili della produzione di insulina nell’organismo. La composizione del prodotto è appositamente studiata per ottenere energia immediata per almeno 30 minuti dopo l’assunzione, grazie alla giusta combinazione tra maltodestrine, glucosio e sciroppo di agave.

_DSC2721

Bio Energy Endurance Gel è disponibile nel solo gusto pompelmo e lime.

Ingredienti: acqua, maltodestrine da mais*, sciroppo di agave*, glucosio da mais*, sale rosa dell’ Himalaya*, acido citrico, aroma di pompelmo*, aroma di lime* (* da agricoltura biologica UE/non Ue).

Informazioni nutrizionali per 50 ml:

Energia : 613kj / 146 Kcal

Lipidi : 0g

Carboidrati : 38g con zucchero : 19g

Sale : 0.3g.

La busta monodose da 50 ml è in vendita al prezzo di € 2,49.

Info: www.on-energy.net

Il test

La singola confezione monodose è di facile apertura e sta comodamente anche in una tasca della maglia. L’assunzione consigliata dal produttore è di massimo due gel nell’arco di un’ora e nei momenti di massima intensità dello sforzo fisico; in ogni caso è consigliata l’assunzione di un numero massimo di 4 gel al giorno.

E’ previsto un solo gusto e sarebbe auspicabile in futuro avere la possibilità di poter scegliere tra gusti diversi, in ogni caso il gel è risultato gradevole senza peraltro lasciare alcun retrogusto persistente.

_DSC2743

Già poco dopo l’assunzione, il Bio Energy Endurance Gel fa avvertire una sensazione energizzante, la cui persistenza dipende comunque dalla intensità dell’allenamento. Generalmente con sforzi intensi, ad esempio nel corso di una serie di ripetute, abbiamo iniziato a sentire l’esigenza di un secondo gel verso la fine dell’ora di allenamento. Nelle normali uscite di breve o media durata, invece, è bastato assumere un solo gel, nel primo caso all’inizio dell’uscita e nel secondo caso verso la sua metà.

La digeribilità è stata all’altezza della situazione, considerato che è proprio durante gli sforzi più intensi che l’organismo può avere difficoltà nel gestire l’assunzione di integratori. In questo caso, invece, non abbiamo mai avvertito alcun senso di nausea o malessere, giovandoci invece dei benefici energetici di questo prodotto che si è dimostrato valido per gli allenamenti di lunga durata oppure brevi ma molto intensi.



Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *