In test: ION Universal Utility Bag




Diversamente dal solito, questa volta vogliamo proporvi il test di un accessorio banale quanto utile al tempo stesso, visto che capita spesso, a chi fa le gare o deve semplicemente raggiungere con l’auto i propri sentieri preferiti, di avere bisogno di una borsa dove poter mettere tutto ciò che bisogna trasportare in auto. ION ci ha pensato e nel suo catalogo, oltre all’abbigliamento, offre una borsa che si presta a tale scopo e che abbiamo provato per voi.

_DSC0652

Descrizione

La Universal Utility Bag di ION è una grande borsa realizzata in tessuto idrorepellente che è stata progettata per trasportare tutta l’attrezzatura necessaria per un giro in sella o per riporvi l’attrezzatura sporca al termine di un’escursione. E’ abbastanza grande da poter contenere una giacca protettiva, un collare di protezione, ginocchiere, gomitiere, zaino, guanti e abbigliamento.

Volendo può anche essere sfruttata per contenere un set di ruote di formato da 26″ a 29″, visto che le due fasce laterali in neoprene sono state posizionate per proteggere mozzi, assi e dischi.

_DSC0667

Il materiale è costituito per l’80% da Polietilene, 10% da Poliestere e 10% da EVA. E’ dotata di due coppie di maniglie di ampiezza diversa e di un bottone a clip per la chiusura.

_DSC0667-4

Le dimensioni sono di 510 x 350 x 350 mm (lunghezza x larghezza x altezza), mentre il peso da noi rilevato è di 202 grammi.

La Universal Utility Bag è disponibile nel solo colore nero ed è in vendita al prezzo di € 9,90.

Info: www.ion-products.com

Il test

A vederla chiusa non sembra così capiente. Una volta aperta, però, ci si rende conto del rilevante volume di carico che consente.

Siamo riusciti a farvi entrare veramente di tutto, dallo zaino al casco, dalle protezioni all’abbigliamento, e resta ancora spazio per potervi riporre altro, come alimenti, bottiglie d’acqua, attrezzi e copertoni di ricambio. Insomma, dovendosi spostare con la mountain bike in auto, con la Universal Utility Bag di ION si riesce a farlo mantenendo un certo ordine nel bagagliaio.

_DSC0659-2

Le due coppie di maniglie di lunghezza diversa risultano utili in quanto possono essere usate per trasportare la borsa a mano oppure a spalla, infilandovi un braccio. Si è rivelata molto utile anche la presenza delle fasce protettive in neoprene, quando si vuole utilizzare la borsa per trasportare, ad esempio, le ruote. In questi casi, infatti, le fasce riescono a schermare bene le parti più delicate delle ruote, evitando che possano essere rovinate o che possano, a loro volta, rovinare l’interno dell’auto.

_DSC0670-2

Sia l’interno che l’esterno è completamente lavabile, per cui dopo l’uso basta anche un semplice getto d’acqua per ripulirla bene, per poi lasciarla asciugare rapidamente. L’abbiamo utilizzata per un intero anno, durante il quale siamo riusciti a mettervi di tutto senza che la borsa si sia mai danneggiata o abbia mai mostrato segni di strappo e nemmeno piccoli fori, per questo motivo l’abbiamo trovata estremamente utile, oltre che pratica e funzionale.

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *