In test: Gore Bike Wear canotta Element Lady

L’ormai dilagante passione per la mountain bike non fa distinzioni di sesso, lo dimostra il crescente aumento della presenza sui sentieri di donne in sella ad una mountain bike, per le quali oramai sempre più produttori di biciclette progettano modelli specifici. Anche le aziende specializzate nell’abbigliamento non sono da meno, come Gore Bike Wear con la sua recente linea Element Lady appositamente realizzata per il gentil sesso. Di questa linea abbiamo provato la canotta.

DSC_4786

Descrizione

La canotta della linea Element Lady è caratterizzata da un taglio aderente e da un corpetto reggiseno integrato. Il tessuto principale è costituito da Poliammide all’86% ed Elastan al 14%, mentre il corpetto da Poliestere all’82% ed Elastan al 18%.

DSC_4881

Nella parte posteriore troviamo una tasca con zip ed alcuni inserti in rete per la ventilazione.

DSC_4885

L’orlo è dotato di un grip elasticizzato, non mancano inoltre un logo riflettente anteriore e degli inserti riflettenti laterali.

Disponibile nelle taglie dalla 34 alla 44 e nei colori turquoise/neon yellow, violet/neon yellow, jazzy pink/blaze orange, fresh green/white e black/white. In vendita al prezzo di € 65,95.

Info: www.goreapparel.eu

Il test                                                                                                                                                               di Ivana Murace

La canotta della linea Element Lady di Gore Bike Wear, pur avendo un taglio aderente rimane molto confortevole da indossare. Il corpetto reggiseno integrato svolge molto bene il suo lavoro. Anche sui percorsi più sconnessi o nelle discese veloci esercita la giusta azione di contenimento, senza stringere e lasciare i tipici segni sulla pelle.

DSC_4786-2

Le cuciture delle spalline sono molto morbide. Abbiamo apprezzato molto, inoltre, l’elevata traspirabilità di questa canotta, che la fa sentire molto leggera una volta indossata, rimanendo asciutta anche nelle giornate di maggior calore.

La lunghezza appare ben proporzionata, arrivando a coprire la schiena fino in fondo. L’orlo, seppure non in materiale antiscivolo, non ha mai causato fastidiosi scivolamenti.

DSC_4787

La tasca sul lato posteriore, non particolarmente grande, riesce comunque a contenere bene i documenti o anche uno smartphone.

DSC_4886

Gore Bike Wear come sempre cura ogni dettaglio, come la presenza, sia all’anteriore che al posteriore, di inserti riflettenti, che dovrebbero ormai essere presenti su tutti i capi di abbigliamento in commercio, vista la maggior sicurezza che offrono nelle ore serali.

DSC_4892

La qualità costruttiva di questo prodotto si avverte da subito ed il lungo utilizzo nonché i frequenti lavaggi ai quali è stato sottoposto durante l’uso lo hanno dimostrato pienamente, un eccellente capo di abbigliamento che non deve sicuramente mancare nel guardaroba di una mountain biker.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here