Super Dextrin è l’ultima novità presentata lo scorso settembre da EthicSport, andando ad aggiungersi così alla già vasta gamma di integratori dell’azienda italiana che si avvale costantemente della collaborazione dei professionisti dello sport nello sviluppo dei suoi prodotti.

_DSC1197

Descrizione

Super Dextrin viene proposto come un prodotto innovativo pensato per le attività di endurance, caratterizzato addirittura da un brevetto sulla sua formulazione.

L’obiettivo del produttore è stato quello di realizzare un integratore che supera il vecchio concetto di maltodestrine, essendo composto da ingredienti che assicurano un flusso di energia costante. Garantisce, inoltre, un apporto di carboidrati speciali ad elevato peso molecolare, per una cessione graduale del glucosio. In tal modo consente di avere energie a lungo termine, riducendo anche gli sbalzi glicemici.

E’ costituito da:

  • Destrine cicliche altamente ramificate (HBCD), in grado di cedere glucosio in maniera graduale e continua
  • Palatinose, un carboidrato a basso indice glicemico capace di favorire anche l’ossidazione dei grassi
  • Maltodestrine DE6 e DE18, polimeri a lunghissima catena per una cessione graduale delle energie
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per 100 g Per dose (50 g)
Valore energetico
Kcal 381 190
kJ 1619 810
Analisi media
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0 g
0 g
0 g
0 g
Carboidrati
di cui zuccheri
95 g
22 g
47 g
11 g
Proteine 0 g 0 g
Sale (Nax2.5) 0.16 g 0.08 g

Super Dextrin è in vendita in barattolo da 700 grammi con dosatore interno, al prezzo di € 24,90 e consente di preparare un totale di 7 litri di bevanda, ovvero 14 borracce da 0,5 litri ciascuna.

Info: www.ethicsport.it


Il test

Il Super Dextrin arriva in una confezione molto ben curata, costituita da un barattolo con chiusura ermetica ad avvitamento e sigillo di garanzia. All’interno troviamo, inoltre, l’apposito dosatore. La preparazione consiste nello sciogliere 50 grammi di prodotto (3 misurini rasi) in circa 500 ml di acqua, che sono poi da assumere durante l’attività fisica. In caso di attività molto intensa e con difficoltà di rifornimento durante la stessa è possibile assumerlo anche prima dell’attività fisica. In ogni caso la dose massima consigliata dal produttore è di 150 grammi al giorno, corrispondente quindi a 3 borracce da 500 ml di soluzione. Il gusto è abbastanza neutro e magari per il futuro si potrebbe pensare di aggiungere qualche gusto fruttato.

_DSC1199-2

In occasione degli allenamenti di rilevante intensità o di lunga durata abbiamo assunto 50 grammi, diluiti in una borraccia di acqua da 500 ml, circa un’ora prima dell’allenamento, assumendo poi altrettanta quantità nel corso dell’allenamento, riscontrando un effettivo apporto energetico che è poi perdurato per l’intero svolgimento dell’allenamento, non facendoci mai avvertire la classica sensazione di fame.

Anche la digeribilità si è dimostrata all’altezza delle aspettative per questo integratore che si è rivelato molto valido come supporto per gli allenamenti molto intensi o di lunga durata.

IT - 728x90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here