In test: EthicSport SportPasta




La salute comincia a tavola e per un atleta o un semplice appassionato di sport questo detto vale ancora di più. Lo sa bene EthicSport che oltre ad avere, nel suo vasto catalogo, diversi prodotti di integrazione alimentare, propone anche un particolare tipo di pasta pensato in maniera specifica per chi fa sport. Si chiama appunto SportPasta e noi l’abbiamo provata per voi.

_DSC0005-

Descrizione

SportPasta è una pasta speciale ricca di proteine, con un ridotto apporto di carboidrati e a basso indice glicemico. E’, inoltre, ricca di fibre e apporta FOS (fruttooligosaccaridi).

Bio4Sport è una particolare miscela di farina di farro, concentrato proteico di soia e fruttooligosaccaridi, studiata per offrire una pasta speciale e innovativa. SportPasta è realizzata con cereali e legumi sapientemente combinati per creare una miscela proteica equilibrata per le esigenze nutritive dell’organismo. Il farro contenuto apporta carboidrati complessi che rilasciano energia in maniera graduale e le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare.

_DSC0018

SportPasta è un alimento particolarmente equilibrato anche per l’alimentazione vegana ed è certificato VEGANOK. Viene trafilata ruvida al bronzo ed essiccata a bassa temperatura, può essere inoltre consumata anche quotidianamente.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per 100 g

VALORE ENERGETICO: 340 kcal, 1421 kj

GRASSI TOTALI: 1.0 g, di cui acidi grassi saturi 0.2 g

CARBOIDRATI: 2.2g di cui  zuccheri 51.4g

FIBRE ALIMENTARI: 8.4 g

PROTEINE: 27.0 g

SODIO: 0.01 mg

FOS: 1000 mg

COLESTEROLO: assente

SportPasta è disponibile nei formati Mezzi Rigatoni e Mezzi Sedani, in vendita al prezzo di € 4,30 nella confezione da 300 grammi.

Info: www.ethicsport.it

Il test

A prima vista SportPasta sembra assolutamente una pasta qualsiasi, ed in effetti dal punto di vista del gusto non vi sono molte differenze da una pasta generica, anche se per il sapore si avvicina di più ad una pasta di tipo integrale. Una volta sottoposta a cottura la consistenza è leggermente più morbida e le prime volte può dare l’impressione di essere quasi scotta, ma non è così visto che mantiene bene la cottura. Può essere condita inoltre come qualsiasi altra pasta e, considerando l’elevato tenore proteico, il gusto è gradevole.

_DSC0022-

SportPasta ha dimostrato una buona digeribilità, inoltre non fa avvertire alcun senso di pesantezza a differenza di una pasta normale, dando la sensazione di un apporto di energia già dopo circa mezz’ora dall’assunzione.

Come detto in apertura, la salute comincia a tavola e visto che un piatto di pasta rappresenta il più delle volte l’alimento che non manca mai a tavola, potrebbe essere una buona idea fare in modo che sia un prodotto che vada a sposarsi bene con la vita del biker. SportPasta rappresenta un pasto completo, essendo costituito da proteine, carboidrati e fibre, per questo motivo secondo noi è un valido alimento nella vita di tutti i giorni, sia prima dell’allenamento come fonte energetica, che dopo per il reintegro proteico, e sia per il biker appassionato che per il racer.

IT - 728x90

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *