In test: EthicSport High Protein




EthicSport è un marchio leader nell’integrazione sportiva, nato dopo un lungo percorso di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza delle problematiche alimentari nella pratica sportiva. Lo staff EthicSport, in collaborazione con medici sportivi e nutrizionisti, valuta quanto viene pubblicato in materia di integrazione dello sportivo e, prendendo in considerazione solo quanto ha un reale valore scientifico e le esigenze degli atleti, costruisce e migliora ogni giorno la linea di integrazione professionale EthicSport.

Nel vasto catalogo di prodotti EthicSport la linea barrette occupa un posto rilevante, con la presenza di diversi tipi di prodotto per le diverse esigenze di integrazione. Abbiamo avuto modo di provare le barrette High Protein.

img_4938_171354Potenza_choco-orange_BOX
img_164977_124420Potenza_vanilla-strawberry_BOX

Descrizione

La barretta High Protein è un alimento ad elevato tenore proteico che non contiene collagene o oli idrogenati ed è realizzato con oli pregiati come l’olio di girasole. Contiene il 34% di proteine del latte. La presenza di isomaltulosio riduce l’indice glicemico e l’impatto calorico del prodotto.

E’ un alimento pensato anche per chi si allena intensamente, in quanto le proteine contenute contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. E’ anche un’ottima soluzione per uno snack veloce e digeribile prima di affrontare una seduta di allenamento, oppure per alimentare la muscolatura dopo l’esercizio fisico.

E’ disponibile nei gusti choco/orange e vanilla/strawberry.

_DSC0075-

Tabella nutrizionale – Gusto choco/orange

Per
100 g

Per barretta / Per bar (55 g)

Valore energetico/Energy

1600 kJ
380 kcal

880 kJ
209 kcal

Grassi / Fat
Di cui acidi grassi saturi / saturated fatty acids

11.5 g
5.5 g

6.3  g
3.0 g

Carboidrati / Carbohydrate
Di cui zuccheri / Sugars

36.8 g
27.2 g

20.3 g
14.9 g

Fibra / Fiber

2.3 g

1.3 g

Proteine / Protein

33.1 g

18.2 g

Sale / Salt

0.32 g

0.18 g

 

Tabella nutrizionale – Gusto vanilla/strawberry

Per
100 g

Per barretta / Per bar (55 g)

Valore energetico/Energy

1628 kJ
386 kcal

895 kJ
212 kcal

Grassi / Fat
Di cui acidi grassi saturi / saturated fatty acids

11.2 g
5.3 g

6.2  g
2.9 g

Carboidrati / Carbohydrate
Di cui zuccheri / Sugars

39.5 g
30.0 g

21.7 g
16.5 g

Fibra / Fiber

0.1 g

0.0 g

Proteine / Protein

34.0 g

18.7 g

Sale / Salt

0.20 g

0.11 g

 

E’ in vendita al prezzo di € 45 nella confezione da 18 barrette.

Info: www.ethicsport.it

 

Il test

La barretta High Protein di EthicSport si presenta in un formato da 55 grammi. Essendo ad alto contenuto proteico, è ideale consumarla prima di una seduta di allenamento, quindi come spuntino molto meglio di tanti altri snack vista la bassa percentuale di grassi saturi, oppure successivamente alla fase di allenamento, questo perchè l’alto contenuto di proteine ritorna utile alla massa muscolare per il suo mantenimento dopo lo sforzo fisico.

_DSC0021-

Assumendo una barretta prima dell’allenamento ci siamo resi conto, nel corso dell’allenamento, del carico di energia immagazzinata e allo stesso tempo non si sente l’appesantimento che invece si avvertirebbe mangiando qualcosa di diverso. Anche durante le uscite medio/lunghe il bisogno di un ulteriore spuntino non è stato particolarmente avvertito, cosa che invece è avvenuta regolarmente negli altri casi.

_DSC0024-

Dopo l’allenamento, invece, l’assunzione di una barretta High Protein si è dimostrata effettivamente una valida fonte di proteine, ideale per il recupero post-ride. Questo lo si avverte soprattutto a seguito di una lunga uscita, quando solitamente il giorno dopo si avvertono i consueti dolori muscolari, cosa che invece è avvenuta in misura molto inferiore assumendo l’High Protein una volta tornati a casa.

Ulteriore nota positiva riguarda il gusto. Per entrambe le tipologie abbiamo apprezzato molto l’ottimo gusto che le contraddistingue e che rende questa barretta uno spuntino veramente gradevole.

 

Share this:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *