In test: Endura MTR Windproof Jersey S/S

    Endura è un’azienda scozzese, con sede a Edimburgo, che produce abbigliamento per ciclismo dal 1992. Nel suo vasto catalogo, che comprende anche caschi e occhiali, vi troviamo la maglia MTR Windproof Jersey S/S, a maniche corte quindi, che abbiamo provato.

    _DSC0047-2

    Descrizione

    La MTR Windproof Jersey S/S è una maglia dal taglio leggero realizzata in poliestere. All’anteriore è dotata di un pannello antivento mentre la parte posteriore è stata realizzata in materiale traspirante.

    _DSC0086

    Nella parte posteriore vi sono, inoltre, le tre classiche tasche più una piccola tasca impermeabile con chiusura zip. Nella parte interna poi è presente, sul lato sinistro, una tasca aggiuntiva.

    Sotto le braccia sono posizionati degli inserti in rete per garantire una buona ventilazione. La maglia è dotata, inoltre, di finiture riflettenti e l’orlo interno è caratterizzato da una striscia in silicone antiscivolamento.

    E’ disponibile nei colori nero e arancio ed in cinque taglie. In vendita al prezzo di € 69,99.

     

    Info: www.endurasport.com

     

    Il test

    Nonostante il taglio di tipo racing, caratterizzato da un’apertura a zip a tutta lunghezza, la calzata è confortevole e si avverte da subito la leggerezza dei materiali utilizzati. Il rivestimento anteriore in materiale antivento svolge bene il suo lavoro, impedendo all’aria fredda di penetrare all’interno. A differenza delle consuete maglie antivento, però, la MTR Windproof Jersey S/S offre anche una notevole traspirabilità, grazie al pannello posteriore e agli inserti sottoascellari, evitando così un surriscaldamento e consentendo di mantenere una temperatura corporea ottimale.

    _DSC0055

    Ma le funzionalità della MTR Windproof Jersey S/S non finiscono qui. Oltre alle classiche tre tasche posteriori ve n’è una aggiuntiva impermeabile e con chiusura a zip, comoda a contenere un telefono cellulare, al sicuro anche dalla pioggia. All’interno, inoltre, troviamo un’ulteriore tasca che ritorna sempre utile per riporvi, ad esempio, i documenti o altro.

    La lunghezza di questa maglia è ben proporzionata e nella zona posteriore arriva a coprire la schiena fino in fondo, mentre l’orlo in silicone garantisce un ottimo grip con l’indumento sottostante, evitando fastidiosi scivolamenti.

    _DSC0058

    Abbiamo apprezzato anche gli inserti riflettenti che insieme alla qualità costruttiva di questa maglia e all’elevata resistenza ai lavaggi in lavatrice la rendono sicuramente un’ottimo capo di abbigliamento da sfruttare per le uscite meno calde, visto anche l’approssimarsi dell’autunno.