I produttori introducono il sistema metrico per gli ammortizzatori

Comunicato stampa

sistema metrico

Sei tra i principali produttori di sospensioni, ovvero Cane Creek, DVO Suspension, Manitou, RockShox, SR Suntour e X-Fusion, annunciano che a partire dai modelli 2017 di bici i clienti potranno trovare diverse nuove lunghezze e opzioni di montaggio per gli ammortizzatori.

Le nuove lunghezze saranno basate sul sistema metrico invece che sul consueto sistema di misurazione imperiale britannico, per intenderci quello basato sui pollici.

Ciascuno di questi produttori lavorerà in modo indipendente per lo sviluppo dei propri ammortizzatori e ogni marchio annuncerà il dimensionamento metrico utilizzata. Secondo i produttori questa scelta consentirà sia a loro stessi che ai produttori di telai di semplificare in maniera significativa il dimensionamento ed il fitting degli ammortizzatori, fornendo anche vantaggi prestazionali per la progettazione di sospensioni e telai.

Un numero significativo di produttori di biciclette ha riconosciuto i vantaggi che il dimensionamento metrico offre nella progettazione del telaio ed introdurrà nuovi modelli di bici dotati di ammortizzatori basati su questo tipo di dimensionamento. Nonostante ciò, comunque, ciascun produttore continuerà ad impegnarsi per sostenere l’utilizzo delle dimensioni imperiali sugli ammortizzatori fintanto che sarà rilevante la domanda di mercato.