Con questo weekend è partita in Cile la stagione 2018 dell’Enduro World Series. Il primo giorno di gara a Lo Barnechea si è appena concluso con Sam Hill e Cecile Ravanel che si sono confermati i più veloci.

Sam Hill (Chain Reaction Cycles Mavic), pur vincendo solo una delle tre prove speciali in programma, ha concluso la giornata con un vantaggio di 19 secondi sul secondo classificato Adrien Dailly, con Martin Maes in terza posizione.

Richie Rude pur vincendo due prove speciali ha dovuto vedersela con una foratura proprio nel corso della speciale più lunga, che misurava ben 11 km, che gli ha fatto perdere secondi preziosi.

Tre soli italiani in gara, con Matteo Raimondi che ha concluso al 44° posto dopo aver avuto qualche problema nella prima speciale mentre Dennis Tondin ha chiuso al 46° posto. Più staccato Luca Colasanto al 247° posto.

Nella gara femminile Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) ha dimostrato perché è la campionessa del mondo in carica, vincendo tutte e tre le speciali e ponendo ben 56 secondi tra sé e la seconda classificata Isabeau Courdurier. In terza posizione Katy Winton.

Domani sono in programma altre tre prove speciali per la seconda ed ultima giornata di gara.