Enduro Cup Lombardia: a Livigno il gran finale

Comunicato stampa

unnamedGara dopo gara siamo giunti al gran finale della stagione Enduro Cup Lombardia 2015.
Livigno a gran richiesta è tornata come finale di stagione, ma come da tradizione lo staff EnduroCupLombardia in pieno appoggio degli organizzatori locali hanno saputo rinnovarsi proponendo nuovi tracciati dando un gusto più gravity alla gara.
Le ps saranno quattro, una al sabato pomeriggio e tre alla domenica.

La grande novità sta nel prologo del sabato, la ps prescelta sarà la wide sheep del bikepark del Mottolino (in caso di pioggia si utilizzerà la chemical) . I concorrenti partiranno a numero invertito, cioè dal più alto al più basso, il tempo sarà visualizzabile in tempo diretto all’area d’arrivo e gli ultimi a scendere dovranno dare il 100% per prendere posto sulla hot seat.
La cosa interessante che se un rider sia per guasto tecnico o impossibilità a partecipare al prologo non riuscisse a tagliare il traguardo può comunque partecipare alla gara di domenica con la sola penalità di prendere il tempo più alto realizzato durante il prologo.

La domenica i rider affronteranno come PS1 il nuovissimo tracciato FLOW del Carosello 3000 finito apposta per l’Enduro Cup Lombardia.
Ps2 Costaccia una prova rimasta nel cuore di molti per il panorama offerto che spazia su tutta la valle livignasca e dalla particolarità di essere tracciata in buona parte su una cresta .
Finite le prime due ps i concorrenti attraverseranno Livigno per recarsi alla partenza della ovovia del mottolino.
Una volta in cima ci si recherà verso la valle delle mine percorrendo un traverso in trasferimento che farà felici tutti i rider , una volta giunti alla partenza i rider partiranno per una discesa completamente naturale.
Vi spettiamo numerosi per nel piccolo Tibet italiano per in gran finale di stagione.
Per iscrivervi seguite questo link.
Tutti i dati dell’evento li potete trovare nella scheda della gara.
Per iscritti che salgono venerdì, passare da Adam al “Bike store” per buono consumazione per party al “bivio club” e buono sconto al “focolare”.