Zero Wind MTB Cup: ASD San Bortolo ad un passo dalla vittoria del challenge

Comunicato stampa

team san bortolo

Dopo la Crespadoro Bike  corsa domenca 17 luglio la classifica dello Zero Wind Mtb Cup conferma lo strapotere dell’Asd San Bortolo. Il team di Monselice può dormire sonni tranquilli, dopo la vittoria ottenuta ai piedi delle Piccole Dolomiti. Con quasi 5000 punti di vantaggio sulla seconda può affrontare l’ultima gara del challenge, la 3 Epic, con assoluta tranquillità senza esasperati calcoli di coefficiente sui percorsi.

Come appena detto la Crespadoro Bike per quanto riguarda la classifica a squadre è stata vinta dall’Asd San Bortolo, secondo il Bike Team 200 Italianjet, terzo il Wild Wind team e a sorpresa al quarto posto troviamo il Carisma Team che ha relegato solo al quinta posizione il team Rudy Project.

In classifica generale troviamo ormai ipotecato il primo posto dall’Asd San Bortolo, mentre in seconda pozione, tranquillo ma non troppo il Bike club 2000 Italianjet gestisce un margine di vantaggio di quasi 3000 punti. Un distacco gestibile in non assoluta tranquillità dalla terza in classifica. Lotta invece aperta per ottenere la medaglia di bronzo.

Quattro squadre,  cioè il Wild Wind , il team Rudy Project,  l’Asd Racing e l’mtb Biga Squadra Corse sono tutte raggruppate in poco meno di 2000 punti. Per loro la 3 Epic sarà gara aperta, senza esclusione di colpi. Ogni singolo componente dovrà impegnarsi a portare a termine la gara e cercare di finire il percorso che offre il maggior coefficiente.

Immagine

Tra un mese andrà in scena la 3EPIC. Una gara affascinante, sarà puro spettacolo in luoghi che tutto il mondo ci  invidia. L’ultima tappa del challenge Zero Wind Mtb Cup avrà ben tre percorsi, rinnovati in parte, come opzione di scelta. Questo significa tre coefficienti di punteggio e per i team che ambiscono a qualcosa di importante è l’ultima occasione per aggiudicarsi un posto tra la lotta al podio del circuito Zero Wind Mtb Cup.

Ricordiamo  che le premiazioni del circuito si effettueranno il 3 settembre a conclusione della 3 Epic  direttamente al pala ghiaccio di Auronzo di Cadore.

TAPPE CIRCUITO ZERO WIND MTB CUP 2016

3 APRILE – GF TRE VALLI – Tregnago (Vr)
10 APRILE – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
29 MAGGIO – DIVINUS BIKE Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)
17 LUGLIO – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (Vi)
3 SETTEMBRE – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL)

Maggiori informazioni sul circuito al link: www.zerowindmtbcup.it