X-Cross – #9: l’XC Mastrati a Giovanni Pensiero

Comunicato stampa

64beab71f75dc934784e582b44777b40_w1200_h627_cpSi è corso domenica 31 luglio Il trofeo XC Torre Umberto a Mastrati di Pratella, terra dalle mille sorgenti, dove l’aria salubre della campagna dell’alto casertano ha accolto i bikers provenienti da tutta la regione ed anche dal vicino Lazio. La gara, specialità cross country si è svolta su un circuito di 6,2 chilometri, che per questa edizione rispetto alle passate, presenta alcune varianti che lo hanno reso ancora più tecnico e spettacolare. Il trofeo valevole come 9° tappa del trofeo X-Cross è partita dal centro cittadino alle 9:30. La gara open con al via tutte le categorie amatoriali e gli juniores mentre distanziati di quale minuto sono partiti gli atleti delle categorie Esordienti, Allievi e Donne amatori. Nella gara open, disputatasi sulla distanza dei 3 giri, più uno di lancio, si è imposto il laziale Giovanni Pensiero (NW Sport Cicli Conte Fans Bike) dopo un breve duello con l’atleta locale Enzo Della Rocca (Cubulteria World Bike Store).  Pensiero ha conquistato così la vittoria assoluta e di categoria M2 con circa quattro minuti di vantaggio su Della Rocca. Poco più distante, terzo assoluto, ha concluso lo juniores Mele Carmine (Ciclistica Salernitana N. Romano). Scorrendo la classifica troviamo vincitori nelle rispettive categorie Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike) 4° assoluto e primo ELMT. Casertano Domenico (MTB Tifata) 7° assoluto, primo M1. Matrisciano Antonio (ASD Parthenium) 11° assoluto e primo M3. Zanetti Massimo (Amici Comaschi del Ciclismo) 8° assoluto, primo M4. Campione Marco (Bike e Sport) 20° assoluto e primo MJ. Cascone Giuseppe (Team Giuseppe Bike) 38° assoluto e primo M5; Panagrosso Ferdinando (Cicloò Bike Team) 43° assoluto e primo MO. Nella gara riservata agli Esordienti Allievi e Donne amatori, disputatasi sulla distanza dei 2 giri più uno di lancio, si sono imposti Carroccia Roberto (NW Sport Cicli Conte Fans Bike) primo Allievo, Grimaldi Elio (Cicloò Bike Team) primo Esordiente e Colantonio Ilaria (Team Balzano e Gigante) prima Donna amatori. La gara era valevole anche come prova unica del Campionato Provinciale Caserta i cui titoli sono stati vinti nelle rispettive categorie da:

Parillo Giuseppe (Cubulteria World Bike Store)  Master Junior

Campaiola Massimo (Cubulteria World Bike Store) Elite Master

Casertano domenico MTB Tifata Master 1

Della rocca Enzo (Cubulteria World Bike Store)  master 2

Lombardi Roberto (Cubulteria World Bike Store)  Master 3

Bardellino Antonio (Team Giannini Bike) Master 4

Con ben 4 titoli di categoria conquistati su 6 la Cubulteria World Bike Store si conferma solida realtà sportiva provinciale.

A fine gara, tutti soddisfatti. Atleti, accompagnatori ed organizzatori. Tutti riuniti per il pasta party a base di Pasta all’ insalata e l’immancabile mozzarella di bufala dop.

Un ringraziamento agli organizzatori dell’evento, la società MTB Tifata, unitamente all’ANSPI di Mastrati capitanati dal Carlo. A tutti l’appuntamento è per il 2017.

Classifiche complete qui.

Prossimo ed ultimo appuntamento il 18 settembre a S. Antonio Abate (NA).