X-Cross – #8: Luigi Ferritto batte anche il caldo e vince a S. Martino Sannita

Comunicato stampa

Podio San Martino Sannita

Luigi Ferritto, portacolori della FRW FACTORY, ha dominato in solitaria il “III Trofeo XC Le Surte”, svoltosi a San Martino Sannita (BN), valevole come tappa del “X Cross Campania 2015” e ben organizzato dall’ASD Cicli Serino. La gara, un cross country, era caratterizzata da un anello di 5 km da ripetere 4 volte, pieno di brevi e dure salite e altrettante discese scivolosissime per la gran polvere, veramente non c’era un momento per potersi rilassare! Tutto ciò condito da un gran caldo, che è stato il vero nemico di giornata!

Alle 10 il via dei circa 60 bikers accorsi nella ridente cittadina del Beneventano e, subito, sulla breve salita di lancio, le prime schermaglie, con il locale Marco Voli (ASD Cicli Serino), Paolo Russo (Team Ciclyngsport) e Ferritto a fare il vuoto! A metà della prima tornata, l’atleta di Piedimonte ha preso in mano la gara imponendo un buon ritmo e, staccandosi dalle ruote i compagni di fuga, ha poi condotto gara in solitaria, involandosi verso un nuovo successo! Intanto alle sue spalle, sia Voli che Russo hanno rallentato vistosamente il passo. Si è assistito, quindi, ad un agguerrito duello tra Raffaele Fago Mastrangelo (ASD MTB FAN) e Carlo Miraglia (ASD S. Giuseppe Bike). Agli ultimi metri Mastrangelo ha avuto la meglio sul compagno, cogliendo il secondo posto. Miraglia, per l’appunto, terzo, mentre quarto Luigi Ferrara (Team Foder Bike Mastrantuoni Sport) e quinto Antonio Matrisciano (Team Ciclyngsport).

Tra le donne ottimo successo di Maria Gazia D’Anna (ASD Rokka Bike). Dopo l’arrivo ottimo pasta party, caratterizzato da una buona birra alla spina freschissima e a  seguire le premiazioni.

FRW Oronero Team

Classifiche complete qui.

Prossima ed ultima prova il 20 Settembre a Sant’Antonio Abate (NA).