X-Cross – #7: a Mastrati Gatti docet

Comunicato stampa

podio mastrati 2015

Domenica 5 luglio a Mastrati, nell’alto casertano si è disputata la 7° tappa del trofeo X-Cross. La gara, denominata “trofeo MTB Torre Umberto” ha raccolto ai nastri di partenza i migliori bikers specialisti delle gare xc che per l’occasione sono giunti anche dal vicino Lazio, Molise e Basilicata.

La gara, splendidamente organizzata, dalla comunità di Mastrati, l’associazione ANSPI S.Anna e dalla Polisportiva A.Busico di S. Tammaro ha soddisfatto a pieno tutti i partecipanti che nonostante il gran caldo non hanno lesinato nel dare spettacolo lungo il tracciato approntato in maniera magistrale.

La cronaca di gara ha visto subito al comando il duo formato da Giovanni Gatti (MTB Santamarinella Cicli Montanini) ed Enzo Della Rocca (Cubulteria Bike) mentre l’alfiere della SS Lazio De Nicola e stato costretto ad abbandonare nelle battute iniziali per problemi meccanici. Alle spalle del duo di testa hanno fatto gara solitaria Luigi Ferritto (FRW factory Team) e Massimo Campaiola (Cubulteria Bike).

La coppia formata da Gatti e Della Rocca si è alternata al comando per tutta la gara, ma nel finale è stato laziale a piazzare l’allungo decisivo che gli è valsa la vittoria nella gara open così Giovanni Gatti ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del trofeo.

Nella categoria Junior il lucano Fidanzio Emanuele (Re-Cycling Bernalda) si è imposto su Palmieri Salvatore (GS Moiano), mentre Pegna Arturo (Pedale Arianese) ha vinto nella categoria Allievi.

Nella categoria Master Junior si è imposto Calabrese Andrea (Matese Mountain Bike) su Nacca Gaetano e Scala Benedetto entrambi della società RO.CA.

Nella categoria Donne Master ha vinto Capolongo Pasqualina (Cycling Sport Nola). al termine è stato offerto un sontuoso pasta party e premiazioni per i vincitori.

Il prossimo appuntamento con l’X-Cross è fissato per domenica 12 Luglio a Pimonte gara organizzata dall’ASD Giuseppe Bike prova valida per il Campionato Provinciale Napoli.

www.mtbcampania.it

Classifiche complete qui.