X-Cross 2017: si parte da Pineta Tribucchi

Comunicato stampa

14e64e11093d376caae19de7adc12bad_w1200_h627_cp

Ci  avviciniamo a grandi passi alla data del 19 febbraio quando nella Pineta Tribucchi sopra l’abitato di Palma Campania andrà in scena il secondo trofeo Monte Sant’angelo gara cross country che sarà anche la prova d’apertura della stagione MTB campana 2017 e prima tappa del trofeo X-Cross.

Rincuorati dal successo delle passate edizioni e desiderosi di creare una propria identità ciclistica  i ragazzi di Palma Campani hanno deciso quest’anno di creare una propria associazione fondando l’ASD Federal Team Bike con il duplice scopo, di far conoscere il proprio territorio e promuovere l’attività di mountainbike in tutti i suoi aspetti dall’agonismo all’escursionismo. La gara come lo scorso anno si svolgerà lungo i 5,900 metri del percorso ed avrà un dislivello di circa 200 metri a giro. Salite pedalabili tratti di single trak ed i passaggi nella pineta saranno gli ingredienti di un tracciato fatto per divertirsi.

Il presidente Giancarlo dello Iacono ha dichiarato: Abbiamo creato il Federal Team Bike dopo aver fatto esperienza al fianco della New Valley con cui abbiamo condiviso un percorso entusiasmante. Quest’anno   eravamo maturi e pronti per affrontare una nuova sfida. Creare una nostra identità territoriale che parlasse di noi dei nostri ideali di sport e soprattutto facesse conoscere a fondo il nostro territorio ed i nostri sentieri.