X-Cross – #2 & Trofeo Mediterrae XCO – #1: la Costiera Amalfitana apre il Trofeo Mediterrae

Comunicato stampa

 

Una splendida domenica di sole ha salutato i 180 bikers giunti a Scala, nell’entroterra della Costiera Amalfitana, dove la Movicost ha organizzato la prima prova del circuito Mediterrae.

Grandi numeri con numerosi team giunti da tutto il sud Italia hanno sancito il successo di questo trofeo giunto alla seconda edizione che si prefigge di valorizzare le gare cross country. La gara valida quale prova Top Class e seconda prova del trofeo X-Cross si è articolata su due partenze. Il circuito di gara si presentava molto impegnativo con tratti di single trak e discese sconnesse che hanno esaltato le doti degli specialisti di questa disciplina.

Verre Alessandro (Loco Bikers) ha vinto nella categoria Esordienti seguito da Passeri Marco (MTB Grotte di Castro) e Bartoli Federico (Tuscia Bike). Nella categoria Allievi ha vinto Zaccaria Mario (PRD sport factory team) davanti al Lucano Lavieri Raffaele (Loco Bikers) ed al campioncino di casa Amato Gennaro (Movicost).

La gara degli Junior ha visto sul podio i due giovani talenti Gaudio Stefano e Giulio (PRD sport factory team) giunti rispettivamente primo e secondo relegando sul terzo gradino del podio il pugliese Patruno Mattian (Polisportiva G. Cavallaro).

Nella categoria Donne Master il successo è andato a Diezzo Rossella (Rokka Bike).

11040577_10206382026738072_7625313784333396606_n

Nella seconda partenza uno strepitoso De Nicola Luca (SS Lazio Ciclismo) ha dominato la scena tenendo a debita distanza i diretti avversari Mandatori Matteo (PRD sport factory team) e Giuseri Samuele (SS Lazio Ciclismo) al quarto posto assoluto e primo nella categoria amatori è giunto Russo Paolo (Cicling Sport Nola).

11116467_627305747371432_1155913616709884030_n

Al termine della gara si è svolto il pasta party a seguire le premiazioni. un sentito ringraziamento la società organizzatrice la rivolge al comune di Scala agli sponsor WD40 e Givova abbigliamento sportivo ed agli sponsor del trofeo Mediterrae MTBonline e Ciemme Sport abbigliamento per il ciclista. Per tutti gli amanti del trofeo Mediterrae bisognerà attendere domenica 17 Maggio per la seconda prova in Calabria per il III TROFEO MTB XC PINETA DI SIANO organizzato della società Explorers Catanzaro.

www.mtbonline.it

 

Classifiche complete qui.

Prossima prova del X-Cross il 10 Maggio a Palinuro (SA).