X-Bionic Cup: rimandata la prova percorso a domenica 8 maggio

Comunicato stampa

IMG_0991

Il Co della X-Bionic Cup comunica che la prova percorso, inizialmente fissata per Domenica 1 Maggio, è stata rimandata a Domenica 8 Maggio a causa delle pessime previsioni meteo relative a Borno nel prossimo week end. Il Track Test prevede il passaggio a quasi 2.000 mt ed è alto il rischio di trovare freddo  e neve, mettendo a repentaglio la salute degli atleti presenti.

La prova viene così rimandata di una settimana con la speranza che il meteo possa essere più clemente permettendo di vivere una bella giornata di sport e godendo di splendidi panorami montani.

La parte di percorso che sarà provata riguarda il nuovo tratto Marathon, un giro di circa 40/45 km con 1.600 metri di dislivello. Dopo la partenza da Borno, ci si dirige al bivio Classic/Marathon e da lì inizia la lunga salita che porta ai 1.550 mt slm del colle Mignone, per poi affrontare l’Anello del Piacere, prima di arrivare al punto più alto del tracciato al rifugio San Fermo. Dopo tanta fatica, arriva il divertimento con una lunga discesa fino a Croce di Salven, ancora la salita della Val Sorda di circa 4/5 km prima dell’ultima discesa che porta a Borno.

Per i meno allenati è previsto anche un giro in MTB decisamente più SOFT, si tratta di 25/30 km con un dislivello di circa 500/600 mt; viene comunque provata la salita finale della Val Sorda, un tragitto davvero incantevole con ampie vedute sul gruppo della Presolana.

Sul sito ufficiale della gara sono presenti le descrizioni dettagliate del percorso Classic e del percorso Marathon unitamente alle relative tracce gps da poter scaricare.

L’appuntamento della prova percorso è quindi rimandato a domenica 8 Maggio con il seguente programma:

dalle ore 8.00: ritrovo e caffè presso il Piazzale Pattinaggio Borno
ore 8.45: creazione dei due gruppi “STRONG” per giro parte Marathon o “SOFT” per giro più corto
ore 9.00: partenza

– la durata del giro S TRONG può variare, come minimo 4 ore, il giro SOFT circa 3 ore.

ore 14.00: possibilità di fermarsi a pranzo presso il ristorante “Cantinì” ad un prezzo di € 20/25

Sul sito www.x-bionic-cup.it potete trovare tutte le info utili.